La ricerca sui dispositivi energy saving entra sempre più nell'ambito domestico oltre che nel pubblico con rubinetterie elettroniche, come Nobili Loop E, capaci di far risparmiare all'utente fino al 60% dei consumi in un anno.
Disegnato dall'olandese Piet Billekens per Nobili Rubinetterie il miscelatore Loop ha una linea elegante e minimale e prevede diverse versioni tra cui quella a comando elettronico.
Basta una lieve pressione sulla manopola e una centralina elettronica aziona il flusso dell'acqua. La temperatura si imposta ruotando semplicemente la testa del miscelatore. Con un dettaglio significativo: quando sta per essere erogata acqua calda si accende un indicatore rosso, alla base dell'impugnatura.
Ogni volta che si interrompe il flusso la temperatura si abbassa automaticamente, evitando così l’accensione involontaria della caldaia ad ogni utilizzo del miscelatore. Si riducono così sprechi di energia e immissioni di fumi di combustione nell’ambiente.
Nobili Loop viene realizzato in ottone di elevata qualità a bassa percentuale di piombo per garantire la massima sicurezza e igiene. La collezione è disponibile nella classica versione miscelatore monocomando, per catino o a cascata da 18 cm fino a 28,6 cm.
La collezione si completa di soffione con cromoterapia, doccette, termostatico, rubinetteria bordo vasca a cascata.
Per garantire all’appassionato o al professionista una saldatura di qualità e al massimo delle sue prestazioni, Telwin raccomanda di completare l’acquisto delle saldatrici con un kit di co...
LEGGI L'ARTICOLOIn vista della stagione 2016 Olimpia Splendid arrichisce la gamma di climatizzatori fissi mono e multiambiente a tecnologia inverter con l'innovativa linea Aryal e le nuove soluzioni ad alta effici...
LEGGI L'ARTICOLOUna ricerca nazionale sul comportamento dei consumatori, la prima borsa per la spesa ecosostenibile e di design e un vademecum, sono i pilastri di un ampio progetto di sensibilizzazione a Impatto Zero®.
LEGGI L'ARTICOLOIl Consorzio Puntobrico rafforza ulteriormente la propria posizione di leader tra i gruppi di acquisto del fai da te in Italia raggiungendo quota 56 punti vendita e arrivando a coprire quasi tutto il territorio...
LEGGI L'ARTICOLO