EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/05/2018

ATTRAVERSAMENTI KNAUF: PROGETTARE PER PREVENIRE

Ecco una vasta scelta di soluzioni integrate per attraversamenti impiantistici grazie alla divisione Antincendio Knauf che allarga la sua già vasta gamma di attraversamenti sicuri, capaci di togliere al fuoco ogni possibilità di propagazione

Il fuoco è un nemico temibile e può causare danni enormi a cose e persone. A volte si pensa di poterlo combattere proteggendo le parti più importanti di un edificio o, come talvolta accade, quelle più appariscenti. Purtroppo però l’esperienza ha tragicamente dimostrato come le fiamme riescano a propagarsi superando perfino le barriere più imponenti se trovano anche un solo, piccolo varco. L’insidia maggiore infatti è costituita dagli attraversamenti che vengono spesso sottovalutati da parte dei progettisti, installatori e proprietari, perché di piccole dimensioni, nascosti in altri elementi o magari aggiunti in corso d’opera.

Per risolvere questo problema la divisione Antincendio di Knauf, grazie alla sua specializzazione e alle competenze del proprio staff di tecnici e collaudatori, ha ulteriormente allargato la sua già vasta gamma di attraversamenti sicuri, capaci di togliere al fuoco ogni possibilità di propagazione. La protezione passiva dal fuoco infatti non può essere lasciata al caso e gli attraversamenti sono un tassello essenziale di questa protezione. Ecco perché con la divisione specializzata Antincendio, Knauf mette a disposizione di progettisti e installatori una gamma molto ampia di attraversamenti, affinché ogni ambiente possa essere realizzato in modo da godere della massima protezione.

Ogni attraversamento ha esigenze precise e specifiche, in funzione del tipo di compartimentazione (solaio, parete, ecc.), di impianto (cavi, canaline, tubi in plastica o in acciaio, con o senza isolamento…), di contesto e così via. Insomma, un ospedale, un’abitazione civile, un’industria petrolifera o una scuola avranno evidentemente rischi diversi e perfino le fiamme avranno caratteristiche diverse nei vari ambienti –sottolinea Damiano Spagnuolo, Market Manager Knauf–. La gamma di attraversamenti Knauf, testati e certificati, comprende soluzioni tecnologicamente al top e che permettono a progettisti e installatori di realizzare ambienti sicuri e a prova di fuoco in ogni situazione.

Ecco una sintesi dei principali elementi che costituiscono la gamma di attraversamenti Knauf

KF-BAGS – Sacchetti antifuoco per canaline portacavi

KF-MASA - Materassino antifuoco intumescente per passerelle portacavi

KF- PANEL - Pannello antifuoco per compartimentazioni

KF-COLLAR - Collari antifuoco per passaggi di tubazioni combustibili

KF- COLLAR C - Collari antifuoco per applicazioni speciali

KF- MULTICOLLAR - Collari antifuoco in rotolo per tubazioni combustibili

KF-PIPEPROTECTION - Protezione antifuoco per attraversamenti tubi metallici

KF- JOINT - Protezioni antifuoco per giunti di dilatazione

KF- SEISMIC JOINT- Protezioni antifuoco per giunti di dilatazione con movimento

KF-SEAL W - Sigillante acrilico antifuoco

KF-GRAPHIT FOAM - Schiuma poliuretanica antifuoco bicomponente

KF- PSR 120 - Coppelle per la protezione antifuoco dei tiranti

KF-COVER STRING - Protezione antifuoco per piccoli attraversamenti di controsoffitti collaboranti in fibra minerale

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/02/2018

PROGETTO FUOCO: NUMERI IN POSITIVO PER L’11^ EDIZIONE

LA RASSEGNA LEADER MONDIALE SULLA COMBUSTIONE A LEGNA, IMPRONTATA ALL’INTERNAZIONALITA’ E AL BUSINESS, CHIUDE CON CIRCA 70MILA VISITATORI E UN ALTO LIVELLO DI SODDISFAZIONE TRA GLI 800 ESPOSITORI

LEGGI L'ARTICOLO

31/07/2013

VIGLIETTA GROUP CERCA VENDITORI

È necessaria un'esperienza pluriennale

LEGGI L'ARTICOLO

02/12/2024

Ferramenta Dei Natale

Un secolo di fiducia fondata sull'impegno verso i clienti

LEGGI L'ARTICOLO

22/06/2009

FINESTRE: L’ANTA-RIBALTA RADDOPPIA

Maico presenta un nuovo meccanismo per aprire a ribalta entrambe le ante della finestra. Per un ricambio d’aria completo e veloce anche quando lo spazio non c’è.

LEGGI L'ARTICOLO