EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/09/2018

A due anni dal terremoto, un parco per ricominciare

La collaborazione tra comune, Fercad spa, il comitato “Piccole mani faranno grandi cose” e Giuseppe Vallesi ha permesso di inaugurare una nuova area verde dedicata ai bambini

Un nuovo spazio verde per ricominciare, per dare ai bambini e a tutta la comunità un luogo in cui divertirsi, passeggiare, ritrovarsi e tornare a sperare: è stato da poco inaugurato il Parco del Serafino, il parco urbano di Sarnano, uno dei paesi colpiti dal sisma  del centro Italia.

Per dare ai suoi concittadini un nuovo stimolo per ricominciare, Giuseppe Vallesi, titolare della Vallesi srl, un’azienda sarnanese che si occupa di vendita di macchine forestali e da giardinaggio, si è fatto promotore di un progetto che vuole offrire una nuova speranza nel futuro: la creazione di un parco urbano.

La collaborazione tra il Comune, un comitato costituito ad hoc e battezzato “Piccole mani faranno grandi cose”, con la certezza che i bambini di oggi diventeranno domani artefici di grandi cose per il loro paese, Fercad spa e Giuseppe Vallesi ha permesso di realizzare l’opera a meno di due anni dal sisma. Il Parco del Serafino è stato inaugurato il 10 agosto.

Alla cerimonia del taglio del nastro Fercad Spa (Husqvarna) è stata rappresentata da Vittorio Ferraretto, membro della proprietà.

 

 

“Il parco urbano è diventato il simbolo della possibilità di ricominciare – spiega Giuseppe Vallesi – Questo percorso è un insieme di emozione, soddisfazione e gratitudine verso tutti coloro che lo hanno reso possibile. Vedere i bambini che giocano, le loro famiglie, vederli sorridere fa pensare che questa iniziativa ha avuto un valore enorme che va ben oltre ogni aspettativa”.

 

Aggiunge il sindaco di Sarnano, Franco Cerigioli: “Una volta realizzata la riqualificazione della ‘bambinopoli’ e la rampa da Piazza della Libertà, il parco urbano avrà finalmente la sua completa definizione: dalla Piazza a Villa Irene, tra aree con giochi per bambini e ragazzi, spazi polivalenti, area picnic, impianti sportivi, nuove scuole, il tutto interconnesso senza interferenze di traffico e senza barriere architettoniche. Un sogno che si avvera”.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/11/2016

ASSOFERMET in Europa alla guida di EFR

La nuova nomina arriva in un momento cruciale per il mondo siderurgico europeo che si dovrà confrontare con sfide economiche di mercato di grande rilievo

LEGGI L'ARTICOLO

12/01/2015

FERVI ACQUISISCE LA RI-FLEX

Passo importante per la costituzione di un nuovo gruppo industriale

LEGGI L'ARTICOLO

03/11/2021

GRUPA TOPEX PRESENTA I SET COMBINATI ENERGY+

Tante occasioni da mettere sotto l'albero di Natale

LEGGI L'ARTICOLO

18/04/2018

CON BTICINO, PER CONTROLLARE CASA BASTA UN TOUCH

HOMETOUCH è l’interfaccia di controllo dell’impianto domotico e videocitofono connesso in un unico prodotto: un nuovo display capacitivo multifunzione, facile da installare, che non richiede alcuna configurazione e può essere personalizzato dall’utente

LEGGI L'ARTICOLO