La versatilità dei compressori Mattei, dalle applicazioni industriali a quelle OEM, si esalta in occasione di fiere di settore altamente specializzate come Geofluid, dedicata al mondo delle perforazioni e del trasporto di fluidi sotterranei, giunta alla sua 40° edizione e in programma a Piacenza dal 3 al 6 ottobre.
Protagonisti saranno i compressori serie M e MC, compatti e di facile installazione grazie all’integrazione in un unico corpo del gruppo di compressione, del serbatoio dell’olio, del separatore dell’olio, del gruppo valvole e del filtro olio. A differenza dei modelli MC, in quelli della serie M, il gruppo di raffreddamento dell’olio non è integrato nel compressore, consentendo il posizionamento del radiatore nel luogo più adatto alle esigenze del costruttore della macchina su cui viene montato. I modelli MC hanno un range di portate da un minimo di 120 litri/min fino a un massimo di 4.500 litri/min, con pressione massima di 10 bar o 13 bar; i modelli M, invece, hanno portate da 400 litri/min a 10.000 litri/min, con pressione massima sempre di 13 bar.
I compressori M e MC possono essere equipaggiati con filtro di aspirazione ad alta efficienza, molto utile in ambienti in cui l’aria può contenere micro-particelle che, se aspirate, potrebbero compromettere il funzionamento della macchina.
L’appuntamento con le novità Mattei a Geofluid è al Padiglione 1, Stand 112, Corsia B.
“Piccolo è bello” ma da qualche anno è sempre meno “bello” se l’obiettivo è quello di essere più competitivi sui mercati mondiali. Ecco perché Bruno Ferrarese e Bruno Gazzignato, soci fondatori di 4 aziende leaders nel settore della produzione di macchine e impianti di nicchia nel mercato dell’acqua in pressione, nate sulla scia della capofila Idrobase, hanno preso la decisione di fondere le società per unione costituendo Idrobase Group.
LEGGI L'ARTICOLOÈ disponibile la linea white dei dispositivi di controllo accessi dell'azienda
LEGGI L'ARTICOLOIn arrivo un "gazebo" per produrre energia pulita e a costo zero. Avrà una struttura standard di 25 metri quadrati, con un costo di circa 30mila euro, e potrà essere installato nel giardino degli oltre 18mila...
LEGGI L'ARTICOLO