EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/09/2018

Mattei per i cantieri: operazione di rinnovamento conclusa

A Piacenza, in occasione di Geofluid, riflettori sulle linee dedicate ai cantieri e al recupero di gas e biogas, recentemente rinnovati nelle prestazioni e nel design

La versatilità dei compressori Mattei, dalle applicazioni industriali a quelle OEM, si esalta in occasione di fiere di settore altamente specializzate come Geofluid, dedicata al mondo delle perforazioni e del trasporto di fluidi sotterranei, giunta alla sua 40° edizione e in programma a Piacenza dal 3 al 6 ottobre.

Protagonisti saranno i compressori serie M e MC, compatti e di facile installazione grazie all’integrazione in un unico corpo del gruppo di compressione, del serbatoio dell’olio, del separatore dell’olio, del gruppo valvole e del filtro olio. A differenza dei modelli MC, in quelli della serie M, il gruppo di raffreddamento dell’olio non è integrato nel compressore, consentendo il posizionamento del radiatore nel luogo più adatto alle esigenze del costruttore della macchina su cui viene montato. I modelli MC hanno un range di portate da un minimo di 120 litri/min fino a un massimo di 4.500 litri/min, con pressione massima di 10 bar o 13 bar; i modelli M, invece, hanno portate da 400 litri/min a 10.000 litri/min, con pressione massima sempre di 13 bar.

 

I compressori M e MC possono essere equipaggiati con filtro di aspirazione ad alta efficienza, molto utile in ambienti in cui l’aria può contenere micro-particelle che, se aspirate, potrebbero compromettere il funzionamento della macchina.

L’appuntamento con le novità Mattei a Geofluid è al Padiglione 1, Stand 112, Corsia B.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/04/2009

PROTEZIONE E SICUREZZA

Barofor, una recinzione bella e sicura

LEGGI L'ARTICOLO

02/07/2025

Best Of 2025

La qualità ULLMANN in promo esclusiva

LEGGI L'ARTICOLO

15/07/2011

I (PRIMI) 50 ANNI DI UPIVEB

Nel 2011 l’UPIVEB ha quindi compiuto cinquant’anni di ininterrotta e proficua attività a favore e sostegno della produzione italiana del settore della viteria e bulloneria.

LEGGI L'ARTICOLO

23/04/2024

Da Rivit soluzioni su misura per il settore del fotovoltaico: sostenibilità e risparmio energetico anche grazie ai sistemi di fissaggio

Rivit propone da anni, una gamma di soluzioni mirate e in continua espansione, dedicate al fissaggio di pannelli fotovoltaici, per andare incontro alle esigenze del settore della sostenibilità energetica.

LEGGI L'ARTICOLO