Mancano pochi mesi al più importante evento dell'anno di ferramenta, fai-da-te e forniture industriali e già 595 aziende espositrici provenienti da oltre 24 Paesi hanno confermato la propria partecipazione all'edizione 2009. La provenienza geografica delle imprese partecipanti attesta, ancora una volta, il carattere internazionale di questa fiera leader in Europa meridionale. Oltre la predominante presenza Spagnola (47%) parteciperanno Germania, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Slovenia, Stati Uniti, Francia, Olanda, Hong Kong, India, Irlanda, Italia, Giappone, Pakistan, Polonia, Portogallo, Regno Unito , Svezia, Svizzera, Taiwan e Turchia.
Ad oggi i settori merceologici più rappresentati saranno: Forniture industriali per costruzione e la protezione del lavoro (24%), Utensili manuali (23%), Ferramenta e articoli per la casa (16%), Serrature ed accessori (11%) e Decorazione e giardinaggio (10%).
Inoltre, l'attrazione internazionale della manifestazione del 2009 è stato sottolimeata dalla creazione dell'iniziativa "ExhibitorPlus+", un'iniziativa sviluppata insieme da Bilbao Exhibition Center e il Kölnmesse per garantire particolari benefit alle aziende che hanno aderito ad entrambe le manifestazioni grazie alla alleanza strategica sottoscritta dalle due fiere.
IL DEBUTTO DI FORZE NUOVE
Il 19% degli espositori registrati fino ad oggi parteciperanno alla fiera per la prima volta e questo costituisce una delle peculiarità di questa edizione 2009.
Tale percentuale conferma il valore della fiera come una piattaforma aperta alle opportunità commerciali, dove i produttori, agenti, distributori, dettaglianti ed gli utenti possono informarsi sulle ultime novità sui mercati nazionali e internazionali.
Il team di organizzatore di Ferroforma/Bricoforma capeggiato da Ángel Pereda, Direttore di Ferroforma, Hans-Joachim Kampen, Product Manager International Eisenwarenmesse Practical World e José Miguel Corres, Consigliere Delegato di BEC (Bilbao Exhibition Centre) ha iniziato la sua campagna per attirare i visitatori, concretizzando accordi di cooperazione con associazioni, gruppi di acquisto e centri fai-da-te. Questi ultimi costituiscono quest 'anno uno dei principali poli di attrazione.
Tra i partecipanti del FERRAMENTA DAY è stato diffuso un SONDAGGIO di VALUTAZIONE che ha evidenziato questi risultati:PARTECIPATE A QUESTO CONVEGNO:Con curiosità ...
LEGGI L'ARTICOLOAnche quest’anno rivenditori e applicatori professionisti avranno l’opportunità di accedere ai corsi di formazione LAB FOR PRO, organizzati dall’azienda leader in Italia nei sistemi vernicianti per l’edilizia
LEGGI L'ARTICOLOSi è chiuso con segno positivo il quarto appuntamento con MADE expo: 253.533 presenze totali (+4,7%), di cui 31.905 stranieri per un significativo incremento del 34%. Nonostante la crisi che ha colpito il comparto dell'edilizia, il messaggio è chiaro: si va avanti con entusiasmo e professionalità.
LEGGI L'ARTICOLOANIT, L'Associazione nazionale per l'isolamento termico e acustico, sarà presente alla prossima edizione del Salone dell'Edilizia del Mediterraneo con un interessante convegno dedicato alle nuove tecnologie e normative del settore.
LEGGI L'ARTICOLO