EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/09/2018

Le “Atmosfere Perenni” di OBI alla manifestazione internazionale I Maestri del Paesaggio.

L’installazione di OBI Italia in Piazza Mascheroni a Bergamo Alta si svilupperà attraverso un percorso sensoriale, ispirato alla natura che si snoda tra la vegetazione, guidando il visitatore in 5 differenti isole con aree relax.

Anche quest’anno la bellissima e suggestiva Piazza Mascheroni a Bergamo Alta ospiterà l’installazione progettata e realizzata da OBI, la multinazionale tedesca leader in Europa nel fai-da-te e giardinaggio e presente in Italia con 56 negozi, nell’ambito della tematica “Green Design” dove l’outdoor d’eccellenza sarà sotto i riflettori di tutto il mondo. “Atmosfere Perenni”, il progetto di OBI, rappresenta un viaggio armonico in una natura che progressivamente diventa sempre più rigogliosa e spontanea, caratterizzata dall’utilizzo di piante perenni, per lo più graminacee e piante cosmopolite molto rustiche e dalla grande adattabilità. Piante dal fascino discreto e selvaggio, che grazie alla loro ricchezza di colori, donano ai giardini maggiore intensità e bellezza. È un percorso sensoriale che si ispira alla natura e si snoda tra la vegetazione, guidando ogni visitatore attraverso cinque isole con aree relax in cui il design e il verde sono i protagonisti: Isola Minimal, Isola Romantica, Isola Etnica, Isola Pallet e Isola Naturale.
 
All’installazione OBI “Atmosfere Perenni” si accede attraverso tre differenti ingressi che portano il visitatore allo snodo centrale, luogo d’incontro e di unione tra le diverse esperienze, dove il protagonista dell’area è un laghetto artificiale. 
 
Questo ambizioso progetto di Green Design realizzato dal team di architetti paesaggisti di OBI conferma ancora una volta l’importanza e la grande passione che OBI pone alla cura, uno stile di vita che la multinazionale abbraccia in toto. Luca Fanucchi, Division Manager Garden di OBI Italia ha dichiarato “Per noi di OBI essere green significa curare la nostra terra e le piante, operare sempre in maniera etica promuovendo riciclo e sensibilizzando i nostri dipendenti all’importanza dell’ecologia. Il nostro impegno è concreto, come la scelta di non vendere nei 56 punti vendita italiani diserbanti contenenti glifosato, per la sicurezza e la salute delle persone e dell’ambiente.”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/01/2009

UN ACCORDO PER FAVORIRE IL FRANCHISING

BNL e AIF hanno siglato un’importante partnership che raccoglie i più importanti brand nazionali e mondiali del franchising

LEGGI L'ARTICOLO

30/05/2008

RECORD PER LAMIERA 2008

24.500 VISITE, 579 IMPRESE PRESENTI, OLTRE 28.000 METRI QUADRATI
PER LA MOSTRA DEDICATA ALLE TECNOLOGIE DELLA DEFORMAZIONE

LEGGI L'ARTICOLO

24/01/2017

Knauf presenta TOPIQ® SOFT

Una linea che rappresenta l’eccellenza nei sistemi leggeri per controsoffitti modulari con soluzioni smart, ideali per ogni ambiente, e la conferma di un approccio orientato all’efficienza, alle prestazioni, alla rapida e facile installazione

LEGGI L'ARTICOLO

06/04/2009

NASCE IL PREMIO "FIDUCIA NELL'E-COMMERCE"

AICEL – Associazione Italiana del Commercio Elettronico – istituisce il premio ‘Fiducia nell’e-commerce’ come riconoscimento ai negozi on-line che si sono particolarmente impegnati per sviluppare la Fiducia negli acquisti on-line.

LEGGI L'ARTICOLO