EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/09/2018

Le “Atmosfere Perenni” di OBI alla manifestazione internazionale I Maestri del Paesaggio.

L’installazione di OBI Italia in Piazza Mascheroni a Bergamo Alta si svilupperà attraverso un percorso sensoriale, ispirato alla natura che si snoda tra la vegetazione, guidando il visitatore in 5 differenti isole con aree relax.

Anche quest’anno la bellissima e suggestiva Piazza Mascheroni a Bergamo Alta ospiterà l’installazione progettata e realizzata da OBI, la multinazionale tedesca leader in Europa nel fai-da-te e giardinaggio e presente in Italia con 56 negozi, nell’ambito della tematica “Green Design” dove l’outdoor d’eccellenza sarà sotto i riflettori di tutto il mondo. “Atmosfere Perenni”, il progetto di OBI, rappresenta un viaggio armonico in una natura che progressivamente diventa sempre più rigogliosa e spontanea, caratterizzata dall’utilizzo di piante perenni, per lo più graminacee e piante cosmopolite molto rustiche e dalla grande adattabilità. Piante dal fascino discreto e selvaggio, che grazie alla loro ricchezza di colori, donano ai giardini maggiore intensità e bellezza. È un percorso sensoriale che si ispira alla natura e si snoda tra la vegetazione, guidando ogni visitatore attraverso cinque isole con aree relax in cui il design e il verde sono i protagonisti: Isola Minimal, Isola Romantica, Isola Etnica, Isola Pallet e Isola Naturale.
 
All’installazione OBI “Atmosfere Perenni” si accede attraverso tre differenti ingressi che portano il visitatore allo snodo centrale, luogo d’incontro e di unione tra le diverse esperienze, dove il protagonista dell’area è un laghetto artificiale. 
 
Questo ambizioso progetto di Green Design realizzato dal team di architetti paesaggisti di OBI conferma ancora una volta l’importanza e la grande passione che OBI pone alla cura, uno stile di vita che la multinazionale abbraccia in toto. Luca Fanucchi, Division Manager Garden di OBI Italia ha dichiarato “Per noi di OBI essere green significa curare la nostra terra e le piante, operare sempre in maniera etica promuovendo riciclo e sensibilizzando i nostri dipendenti all’importanza dell’ecologia. Il nostro impegno è concreto, come la scelta di non vendere nei 56 punti vendita italiani diserbanti contenenti glifosato, per la sicurezza e la salute delle persone e dell’ambiente.”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/12/2015

COSI' PICCOLA COSI' EFFICIENTE

Bacticyd Spray, la bomboletta igienizzante di Lampa

LEGGI L'ARTICOLO

04/11/2014

È BLACK+DECKER IL BRAND PIÙ INNOVATIVO

L'azienda ha ricevuto il riconoscimento ai Plus X Awards

LEGGI L'ARTICOLO

19/07/2017

SICUREZZA IN CUCINA CON LA DOMOTICA DI AVE

Oltre alle funzioni legate al controllo dell’illuminazione, della climatizzazione o della termoregolazione, AVE ha pensato a delle soluzioni specificatamente rivolte alla sicurezza della cucina

LEGGI L'ARTICOLO

03/12/2015

TUTTA LA FERRAMENTA AD EISENWARENMESSE

Prevista a Colonia dal 6 all'8 marzo 2016, la fiera comprende tutta l'offerta del settore e un ricco programma di eventi e formazione

LEGGI L'ARTICOLO