Boero sponsorizza Universo Assisi 2018, uno dei festival culturali più innovativi in Italia, che punta a far dialogare il mondo dell’architettura globale con le altre discipline e trasforma la città in un palcoscenico per iniziative ed eventi nel segno della contaminazione.
Per tutto il periodo dell’evento, dal 21 al 29 luglio, alle 22.30, Boero sarà il promotore del programma architettonico-letterario di Faust Night Shop, lo spazio dedicato al dopofestival, dove si svolgeranno gli incontri con i principali protagonisti della manifestazione. Qui, nella Galleria Le Logge, Boero presenterà un allestimento dedicato in particolare alle finiture decorative, applicate ed esposte come opere d’arte.
Lo spazio ospiterà inoltre un’installazione che rappresenta una replica quasi 1:1 di una delle architetture colorate più potenti e sofisticate del 900: i pilastri colorati sul tetto di Casa Barragan di Mexico City. I pannelli che compongono l’installazione sono stati interamente verniciati da Boero utilizzando un ciclo di finiture per esterni che richiamano i colori originali dell’architettura: arancio mattonato, rosa e grigio.
Il 23 luglio alle 19.00 sarà la volta della sezione Faust Night Shop Project, gestita da Gianluigi Ricuperati, scrittore e curatore del programma di Universo Assisi, e IPW, Institute for Production of Wonder.
A seguire, alle ore 20.15, Boero sarà protagonista del talk “La riqualificazione del territorio attraverso l’elemento cromatico: dai Piani del colore all’edilizia sostenibile. La linea Painting Natural” con l’intervento dell’Ing. Luca Schettini, Technical Business Developer Manager di Boero, che dialogherà con Gianluigi Ricuperati. Insieme, affronteranno le questioni legate al possibile approccio sostenibile in ambito architettonico, temi dai quali emergerà sia l’expertise del brand che il suo costante impegno nello sviluppo di soluzioni innovative.
Boero, infatti, ha una lunga esperienza nell’analisi delle preesistenze cromatiche degli edifici e nella creazione di Piani del Colore che contribuiscono alla rigenerazione del contesto urbano. Allo stesso tempo, è costantemente impegnato nella ricerca di soluzioni innovative e sostenibili, come la linea Painting Natural, una serie di prodotti ecocompatibili realizzati con materie prime altamente performanti ma a minimo impatto ambientale.
Infine, il 24 luglio alle 19.30, Boero offrirà una conversazione speciale con Patricia Urquiola, uno dei nomi più importanti del design contemporaneo, nell’ambito del ciclo Assisi Incontra. La conversazione tra la designer e Gianluigi Ricuperati verterà sul tema Design e Letteratura, indagando sui codici che permettono di trasmigrare significati e forme da una disciplina all’altra.
Boero, che ha scelto di essere partner di Universo Assisi 2018 per il suo respiro internazionale, metterà a disposizione di pubblico e addetti ai lavori il proprio know-how e capacità di innovazione nel colore.
Robusti, sicuri e disponibili in più versioni per differenti utilizzi, i dissuasori Hörmann sono tutti caratterizzati da un identico design, a vantaggio della gradevolezza e della coerenza estetica
LEGGI L'ARTICOLOI modelli On/Off a marchio EspressoOcchiali di Industrie Ottiche Italiane consentono di eseguire lavori di fai da te anche al buio
LEGGI L'ARTICOLONuova luce per piazza Santa Maria dei Battuti a Treviso; Il Comune, riguardo il problema della visibilità culturale della piazza degradata a strada, ha permesso al cittadino di partecipare alle scelte riguardanti il paesaggio in cui abita e lavora
LEGGI L'ARTICOLO
Firmato l'accordo con Ventizz Capital per l'acquisizione del 50,45% delle azioni della ersol Solar Energy AG
- Annunciata l'OPA per l'acquisizione del restante capitale a 101,00 euro ad azione
- Gruppo ersol produttore di celle solari: 160 milioni di euro di fatturato nel 2007, 1.000 collaboratori, tre sedi. Per il 2008, ersol prevede di chiudere l'anno con ricavi per oltre 300 milioni di euro