EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/07/2018

MEZZO SECOLO DI ONORATO SERVIZIO

Uno storico compressore Mattei lavora instancabile nell’azienda tessile Meierhofer dal 1967 e, dai risultati ottenuti, sembra che non sia ancora tempo di andare in pensione

Ing. Enea Mattei SpA e Enrico Meierhofer srl sono aziende che hanno molto in comune: una storia quasi centenaria, una conduzione familiare, una produzione italiana e un know-how consolidato, che si rigenera attraverso la ricerca continua di soluzioni innovative, con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza qualitativa.

Nel 1924 Enrico Meierhofer fonda l’omonima azienda a Ghiffa, nell’allora fiorente distretto tessile cotoniero della provincia di Verbania e dove oggi sorge uno stabilimento con una superficie coperta di 7.500 mq.

Negli anni ‘60 nasce il sodalizio con Mattei. “La prima macchina Mattei è stata installata nel lontano 1967 ed è ancora oggi perfettamente funzionante. È una macchina straordinaria, solida e semplice allo stesso tempo, che richiede solo interventi di manutenzione ordinaria, svolti dal rivenditore Mattei che riesce ancora a reperire i ricambi originali dalla casa madre. La macchina da quasi 50 anni è impiegata nel reparto di ritorcitura e binatura, in cui gestisce il funzionamento degli ugelli di umidificazione a bassa pressione: per ottenere filati di qualità, infatti, è fondamentale mantenere un’umidità costante in tutte le fasi di lavorazione - spiega Federico Meierhofer, Sales and Marketing Manager di Meierhofer srl-.

Il parco compressori è stato rinnovato verso la fine del Millennio, con l’installazione di macchine di nuova generazione. “Nel 1997, spinti dall’esigenza di aumentare l’efficienza dei nostri impianti e, comunque, nell’ottica di una maggiore attenzione per la tutela ambientale, abbiamo acquistato due compressori della serie ERC, da affiancare allo storica macchina Mattei. L’esclusiva tecnologia a palette è la sintesi perfetta di qualità e innovazione: la precisione nella regolazione delle macchine e dei parametri ambientali, come l’umidità che influenza il nostro processo produttivo, ci permette di raggiungere gli alti standard qualitativi richiesti dai nostri clienti”.

I compressori Mattei sono impiegati in tutto il processo industriale. L’affidabilità e la precisione garantita dai compressori Mattei sono stati parte integrante della nostra storia e hanno contribuito all’eccellenza dei filati Meierhofer, oggi riconosciuta da tutti i nostri clienti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/02/2025

Nuove Smerigliatrici Angolari Brushless BLACK+DECKER

La libertà della batteria, la potenza del motore Brushless

LEGGI L'ARTICOLO

22/07/2015

VIMAR: UN 2014 POSITIVO

Le novità di prodotto e un'eccellente organizzazione commerciale le chiavi del successo

LEGGI L'ARTICOLO

11/10/2023

Arriva la nuova gamma di rivettatrici oleopneumatiche Rivit Serie 400: leggerezza ed ergonomia al servizio del fissaggio

Tre nuove rivettatrici con alimentazione ad aria per il fissaggio di rivetti di diverso diametro su molteplici tipi di superfici. Leggerezza, potenza, precisione e sicurezza in una nuova gamma caratterizzata da un prezzo competitivo e da un packaging sostenibile

LEGGI L'ARTICOLO

28/10/2009

BRICO IO APRE A GIOIA DEL COLLE

Giovedì 5 novembre prossimo Marketing Trend, la controllata del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te a insegna Brico Io, inaugurerà una nuova filiale a Gioia del Colle, in provincia di Bari

LEGGI L'ARTICOLO