EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/06/2018

DA BTICINO UNA RIVOLUZIONE EPOCALE

NASCE LIVING NOW, LA NUOVA LINEA CIVILE DAL DESIGN INNOVATIVO, PER IMPIANTI TRADIZIONALI E SMART, CHE RIVOLUZIONA IL RAPPORTO TRA PLACCA E FUNZIONE

Elegante e tecnologicamente avanzata, con pochi e semplici passi consente di trasformare un impianto tradizionale in un impianto smart senza cambiare le normali abitudini di cablaggio.

Living Now si installa sulle scatole standard di mercato.

Disegnata e prodotta da BTicino in Italia, questa linea reinterpreta il punto di comando, lasciando più spazio all’interfaccia con l’utilizzatore e amplificando in chiave smart le funzioni dell’installazione tradizionale. 

Il progetto di Living Now ruota attorno a tre elementi chiave: design moderno ed ergonomico, soluzioni smart, eccellenza tecnica.

Living Now rivoluziona il concetto di comando e si adatta a ogni tipologia di contesto e impianto: da semplice interruttore a interfaccia, da un impianto tradizionale sino a quello domotico.

Il design è caratterizzato dalla scomparsa della placca intesa come cornice estetica che racchiude i meccanismi: un oggetto unico, fatto di pochissimi elementi, ma realizzati con estrema precisione.

Tasti, prese e funzioni si espandono verso l’alto e il basso, oltre le dimensioni a cui siamo abituati. Questo permette di introdurre una nuova esperienza d’uso e di interazione con il comando e di avere più spazio per valorizzare dispositivi più complessi, come i termostati. L’estrema pulizia del disegno, il rigore nelle geometrie e i tratti verticali che ne caratterizzano la forma sono gli elementi distintivi e iconici di Living Now. Grazie ai comandi “full touch” brevettati, l’ergonomia del tasto è completamente rivoluzionata. L’interruttore, infatti, può essere azionato in modo preciso in qualsiasi sua parte, al centro, in alto o in basso. Il tasto, una volta premuto, ritorna in posizione restando sempre perfettamente allineato. L’effetto floating dona leggerezza al prodotto, come se galleggiasse sul muro. 

Essenzialità ed estrema cura dei dettagli rendono Living Now un prodotto unico che si presenta come un oggetto monocromatico con tre colori per i dispositivi: bianco,  sabbia e nero. I tasti, o cover, sono trattati con una finitura finemente satinata che risulta opaca alla vista e piacevolmente setosa al tatto.

Progettata per essere sempre perfettamente aderente alla parete, Living Now è una linea modulare e la sua installazione è standard sulle normali scatole da incasso per muratura, come 503e, o cartongesso, con modularità tipiche da 2 a 6 moduli.

L’innovativo elemento “floating frame” brevettato permette alla placca di adattarsi alle irregolarità delle pareti, nascondere le imprecisioni delle scatole non perfettamente murate o il collarino esterno nelle scatole da cartongesso. Un risultato sempre perfetto.

Ogni cover estetica è dotata di un “self centering system”, sistema di leve brevettato che permette alle cover dei comandi di restare sempre allineate agli altri componenti del punto luce, anche dopo diversi azionamenti.

Il supporto è fino a quattro volte più rigido e resistente di quelli attuali grazie a una nuova geometria e all’utilizzo di materiali ad alte prestazioni di derivazione automotive. È dotato di una valva di protezione da utilizzare per preservare supporti e meccanismi da rischi di danneggiamento in cantiere derivanti, ad esempio, dalla tinteggiatura.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/12/2011

ARREDARE COL FUOCO

L’edizione 2012 di Progetto Fuoco 2012 sancirà la definitiva conferma dello sviluppo del mercato del riscaldamento che come combustibile utilizza il legno e i suoi derivati, con le biomasse protagoniste nel campo delle energie rinnovabili.

LEGGI L'ARTICOLO

11/12/2014

CATENE: PERSONALIZZARE PER VENDERE

In questo settore, una gamma ampia e profonda non è sufficiente: spesso, infatti, bisogna realizzare modelli ad hoc su richiesta del cliente

LEGGI L'ARTICOLO

12/02/2015

PEPPINO VIANELLO CI HA LASCIATI

Il titolare della Vianello Rag. Ernesto aveva 81 anni

LEGGI L'ARTICOLO

11/04/2011

SPERIAN ORA è HONEYWELL

Sperian è ora diventata Honeywell e, come tale, resta impegnata nella protezione del personale esposto a rischi in tutti i tipi di settori e ambienti di lavoro. Tale impegno è alla base della progettazione e ...

LEGGI L'ARTICOLO