Le calzature antinfortunistiche accompagnano l’utilizzatore per tutta la durata dell’attività lavorativa ed è pertanto indispensabile che, oltre ad assolvere la funzione di primaria protezione dai principali rischi di infortuni, garantiscano anche massimo comfort ed assoluta libertà di movimento.
Nei nuovi modelli della linea TOP CLASSIC l’azione dell’intersuola in poliuretano espanso, morbida e flessibile, si combina a quella del battistrada in termo-poliuretano, più compatto e resistente, garantendo sia un’elevatissima capacità di ammortizzazione ed assorbimento anche degli impatti più forti che la massima presa anche su superfici bagnate e/o trattate con sostanze oleose.
Questi prodotti mettono quindi a disposizione di chi lavora protezione e comodità e si distinguono, dal punto di vista prettamente estetico, per l’accattivante contrasto cromatico tra il nero profondo della pelle pieno fiore con cui è realizzato il tomaio ed il rosso accesso delle cuciture, dei lacci e del battistrada.
Il nuovo modello allacciato basso della linea TOP CLASSIC si distingue per la leggerezza degli elementi di protezione; il puntale anti-schiacciamento e soletta anti-perforazione sono infatti rispettivamente realizzati in materiale composito e tessuto multistrato di poliestere il ché, riducendo il peso complessivo della calzatura, aumenta il comfort dell'utilizzatore. La fettuccia posteriore facilita la calzata mentre il colletto e la lingua, essendo dotati di imbottiture anatomiche, si adattano perfettamente alla naturale morfologia del piede.
Stivaletto dal look deciso che non solo protegge il piede di chi lo indossa, ma allevia anche l’eventuale sensazione di affaticamento derivante da un’intensa attività lavorativa. Il rivestimento interno è ultra-traspirante perché dotato della tecnologia a micro-canali che, facilitando la fuoriuscita del vapore acqueo (sudore),mantiene il piede asciutto, fresco e quindi sano. Sul tomaio, completamente idrorepellente ed estremamente resistente, spiccano gli inserti catarifrangenti che rendono l’utilizzatore facilmente individuabile anche durante le attività notturne.
Il convegno si terrà venerdì 12 ottobre, dalle 14.00 alle 16.00 presso la Sala 5 - Padiglione A del quartiere fieristico di Modena.
LEGGI L'ARTICOLO
Smart working e tutela della salute: da Bticino consigli pratici per organizzare al meglio l’ufficio domestico e un’ampia gamma di soluzioni impiantistiche per applicazioni nel terziario, nell’ospitalità, nelle strutture sanitarie e nelle scuole
LEGGI L'ARTICOLO
Il Prof. Klaus Fischer ha premiato il 5 novembre 2013 i 3 vincitori.
LEGGI L'ARTICOLO
UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, ha acquisito circa il 10% di Leasemu, società specializzata nella attività di mediazione credit...
LEGGI L'ARTICOLO