EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/05/2018

ADDIO VENDITORI, BENVENUTI MIRROR EXPERT

Un nuovo modo di concepire la vendita per Pavanello Serramenti che introduce un innovativo percorso di formazione per i propri venditori, finalizzato a migliorare il benessere dei clienti attraverso tecniche di comunicazione di intelligenza emotiva e dando vita così ad una nuova figura, il Mirror Expert

L’azienda rodigina continua la sua missione di innovazione del mondo degli infissi, investendo sempre più nella formazione dei venditori. Nel corso del 2018 infatti si terrà un percorso di formazione in due tappe che ha l’obiettivo di formare i venditori a migliorare la comprensione delle esigenze dei clienti prima che a vendere, mettendosi nei panni degli stessi e proponendo così soluzioni sempre più personalizzate ed efficaci.

Il percorso sarà tenuto da Daniel Gasparetti, National Sales Manager della Pavanello Serramenti, e si articolerà in due tappe: la prima dedicata alla Comunicazione Consuasiva® in cui si introdurranno tecniche di comunicazione brevettate, sistemi di vendita etica e strumenti per comprendere rapidamente le reali necessità del cliente. La seconda tappa sarà dedicata al Neuromarketing: si tratta dell’applicazione pratica dell’intelligenza emotiva e ne verranno descritte in dettaglio le principali caratteristiche, i vantaggi per entrambe le parti e il modo in cui questa tecnica viene applicata al mondo dei serramenti.

Questo percorso portato avanti dalla Pavanello Serramenti ha l’obiettivo di formare gli attuali venditori per dare vita ad una nuova figura professionale: il Mirror Expert. Si tratta di un’evoluzione del venditore tradizionale che rispecchia e anticipa il cambiamento nel processo d’acqusito dei clienti.

Pavanello Serramenti ha compreso che nel mondo di oggi non è più sufficiente formare i venditori a essere “semplicemente” dei bravi venditori, ma è necessario offrire ai clienti finali qualcosa di più. Il compito del Mirror Expert è proprio questo: comprendere realmente il cliente, rispecchiare le sue esigenze e problematiche per immedesimarsi in lui e renderlo felice prima, durante e dopo la vendita attraverso un’esperienza d’acquisto unica.

Il percorso di formazione di Pavanello Serramenti è finalizzato dunque proprio alla creazione di questa nuova figura attraverso i concetti di Comunicazione Consuasiva®, Neuromarketing e la loro specifica applicazione al mondo dei serramenti, in linea con la mission dell’azienda rodigina: trasformare il semplice acquisto in una vera e propria esperienza d’acquisto, completamente immersa nel mondo Pavanello Serramenti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/05/2016

ELESA: grande successo per la maniglia EBR-PN e le rulliere ELEROLL

Elesa chiude con un bilancio più che positivo l’edizione 2016 dell’Hannover Messe, confermando di lavorare nella giusta direzione: l’innovazione tecnologica al servizio, in primo luogo, della sicurezza dell’operatore sul posto di lavoro

LEGGI L'ARTICOLO

15/09/2025

SFERA IN ABS by PANOZZO

Discreta ma indispensabile !!Ina sfera di 50 mm in ABS che, grazie alla sua versatilità, si adatta a innumerevoli situazioni. Può infatti essere utilizzato come terminale per tubi, per completare gli arredi, ...

LEGGI L'ARTICOLO

16/04/2009

"FARE SISTEMA" CON LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

Mercoledì 13 Maggio 2009,
dalle ore 9.30 alle ore 16.30,
presso l’Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano,
Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

LEGGI L'ARTICOLO

06/03/2009

SICUREZZA NEGLI STADI: LA GRECIA SCEGLIE KABA

Dopo Pechino anche la Grecia ha scelto i tornelli Kaba per la protezione di 22 stadi. Il gruppo svizzero è diventato, infatti, l’unico partner nello sviluppo di un nuovo progetto che prevede un miglioramento del livello di sicurezza e dell’accesso agli impianti sportivi.

LEGGI L'ARTICOLO