EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/04/2018

NASCE COLORDAY

Hardware Forum, in collaborazione con Colore & Hobby e Radio Colore, presenta il nuovo format ColorDay: un appuntamento innovativo per la distribuzione ferramenta e colorifici in programma a Milano il 20 settembre 2018

Hardware Forum 2018, la mostra convegno del comparto ferramenta, continua a crescere attivando collaborazioni con filiere merceologiche coerenti con la propria manifestazione e creatrici di sinergie di valore per il proprio mercato. Con questo obiettivo Hardware Forum 2018, l’evento italiano firmato Koelnmesse, ospiterà ColorDay, il nuovo format che diventerà un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del canale distributivo ferramenta/colori.

L’evento si articolerà in un convegno di formazione e informazione e sarà l’occasione per la presentare l’Osservatorio della Distribuzione colori e vernici, per conoscere tutte le opportunità per il business di produttori e distributori. I protagonisti della giornata racconteranno i motivi del proprio successo e aiuteranno a svelare i trend del mercato attuali e futuri attraverso la propria testimonianza e le case histories.

Il nostro Osservatorio della Distribuzione -afferma Vieri Barsotti, direttore responsabile di Colore & Hobby e Radio Colore-, rivela che in Italia oltre 5mila ferramenta trattano il colore; ci piace pensare che altrettante potrebbero inserirlo nel loro assortimento merceologico. Esiste quindi un potenziale molto interessante anche perché, nonostante il driver della specializzazione sia inderogabile per la sopravvivenza delle attività commerciali, in questi tempi di crisi l’inserimento di merceologie complementari aiuta i punti vendita a sviluppare nuovi mercati. ColorDay sarà un’opportunità per conoscere meglio il settore e in particolare il canale colorificio/ferramenta, presentando le migliori realtà che attraverso il colore hanno saputo dare nuovo impulso alla propria attività e ottenere successo.

Cresce, dunque, la proposta di contenuti che contribuirà ad attirare un’offerta merceologica ancora più completa nei padiglioni di Mi.Co Fiera Milanocity: ferramenta, utensileria, colore, giardinaggio, sicurezza, edilizia, antinfortunistica, elettrico, termoidraulica.

Non solo Hardware Forum offrirà al visitatore la più ricca vetrina di prodotti nel comparto, ma anche un’esperienza inedita per progettare il futuro della propria attività e cogliere le opportunità di business disponibili oggi sul mercato.

ColorDay è un’ulteriore conferma dell'impegno di Koelnmesse, promotore di Hardware Forum, per la crescita del canale nel nostro Paese: Continueremo nella strada intrapresa perché Hardware Forum 2018 diventi la piattaforma del comparto ferramenta più importante in Italia lavorando al coinvolgimento delle realtà più interessanti come partner del nostro progetto, un ulteriore valore differenziante nella proposta di contenuti della mostra Convegno della ferramenta -ha commentato Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse srl-.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/04/2009

PRESENTATA LA NUOVA AEG

La storica azienda di elettroutensili si rinnova completamente e si tinge di arancione. In anteprima a Ferramenta Portale mostra la nuova gamma di 28 prodotti professionali

LEGGI L'ARTICOLO

17/11/2011

CROMOLUX. NON UN SEMPLICE LIFTING!

Firmato Macota, Cromolux è uno smalto decorativo, elegante e moderno

LEGGI L'ARTICOLO

05/12/2011

L'INDUSTRIA DEI SISTEMI DI TRASMISSIONE TRAINA LA RIPRESA

Le imprese dei sistemi di trasmissione, movimento e potenza si dimostra in crescita e pronta ad affrontare le sfide del futuro, anche quando soffiano forti venti di crisi.

LEGGI L'ARTICOLO

24/06/2021

CISA AsixP8 la soluzione affidabile e flessibile per la gestione di edifici multi-accesso

Deve il suo nome agli 8 perni disposti su 2 file di cui è dotato questo cilindro che assicura elevate prestazioni nei sistemi a chiave maestra e si distingue per ergonomia e facilità di utilizzo. Tutte caratteristiche che lo qualificano come la scelta ideale per la gestione e il controllo accessi di edifici pubblici e commerciali

LEGGI L'ARTICOLO