CARTUCCIA NOBILI WIDD: IL CUORE TECNOLOGICO DEL MISCELATORE
Risparmio idrico, innovazione e sicurezza: la cartuccia a immersione totale Nobili Widd rivoluziona il funzionamento del miscelatore nel segno dell’efficienza per garantire il massimo risparmio nel consumo d'acqua grazie a tre importanti tecnologie. Il regolatore dinamico di portata Nobili WaterSaving dimezza il consumo d’acqua frenando l’apertura della leva in corrispondenza con la metà della portata; superata la lieve resistenza, il miscelatore sarà libero di erogare la totalità della portata. Il limitatore di temperatura Nobili EcoFresh evita invece rischio di scottatura diminuendo al contempo il consumo di acqua calda. Il limitatore di energia Nobili EnergySaving, regola l’apertura dell’erogazione con leva in posizione centrale direttamente in acqua fredda, anziché miscelata, evitando l’accensione della caldaia ed il consumo di acqua calda.
IN CASA COME ALLA SPA CON WEDI
Un pannello multiuso, leggero, robusto e impermeabile, pensato per la realizzazione di originali progetti tailor made: i moduli wedi liberano la fantasia di designer e progettisti anche nella zona bagno. Perfetti per realizzare velocemente e senza errori docce a filo pavimento con scarichi e pendenze già impostate, angoli wellness ma anche piani d'appoggio e mobili su misura, i moduli wedi fanno della flessibilità il loro punto di forza. Un’idea semplice, perfetta per le ristrutturazioni perché pensata per adattarsi a spazi di ogni dimensione. In questo modo anche il secondo bagno di casa può trasformarsi in una mini SPA.
TUTTA LA PRATICITÀ DEL LAVABO DI DESIGN
Il nuovo lavabo Wynn di Colavene è una sintesi di design e praticità per la stanza da bagno (ma anche la lavanderia). Per lo storico marchio del polo ceramico di Civita Castellana, Alessandro Paolelli ha disegnato una vasca capiente, profonda 25 cm, che può essere montata a muro oppure installata su un piano. Wynn può essere abbinato ad una struttura sottolavabo coordinata oppure a mobili contenitori, sia a terra che sospesi, in molteplici combinazioni: con due cassetti, due ante o cassettone singolo, per agevolarne l’utilizzo in lavanderia. Due le misure del bacino: 50x40xh.25 cm e 70x40xh.25 cm. Rovere Primitivo e Quercia Grigia le nuove finiture in catalogo che si aggiungono alle altre colorazioni Acquaceramica, come Tela bianco, Indaco, Tela grigio, Rovere Maranello e Rovere chiaro.
KERASAN NORIM: MENO ACQUA, PIÙ IGIENE
Risparmio d’acqua e igiene garantita: sono i plus del nuovo sistema di risciacquo Kerasan Norim. Il vaso viene pulito da un getto deciso che si distribuisce in maniere uniforme e senza schizzi con una rumorosità ridotta rispetto agli scarichi tradizionali. La tecnologia senza brida permette, inoltre, una pulizia più semplice della ceramica: i sanitari, quindi si mantengono belli e funzionali più a lungo. Il sistema Norim è disponibile sui vasi a terra e sospesi delle collezioni TriBeCa e Flo. Tutte le linee Kerasan sono pensate per ridurre gli sprechi d’acqua: è possibile scegliere tra uno scarico parziale con 3 litri d’acqua ed uno totale con 4,5 litri. Un risparmio idrico conforme ai requisiti richiesti dai più evoluti standard europei.
Il Covid ha offerto un ulteriore conferma che questo è il modello di business che consente alle aziende del settore di confermare la propria eccellenza offrendo un importante valore aggiunto ad un prodotto considerato “maturo”. Di questo e altro abbiamo parlato con Sergio Pirovano, Presidente UPIVEB
LEGGI L'ARTICOLOFrancesco Pettenon, che rappresenta insieme alla sorella Alessandra la terza generazione di FILA, è intervenuto all’evento di inaugurazione del Master in Sport Business Management per raccontare...
LEGGI L'ARTICOLOLa nuova poltrona Margot Relax si affida a un design che incontra il gusto e lo stile di chi privilegia l’essenzialità di oggetti versatili che si prestano a diverse destinazioni d’uso...
LEGGI L'ARTICOLOAlla vigilia di MADE expo, che parte oggi a Milano-Rho e continuerà fino al 7 febbraio e quest’anno pone l’attenzione sulla sostenibilità ambientale in edilizia, il Governo ha approvato la detrazione fiscale del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici.
LEGGI L'ARTICOLO