EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/03/2018

50 ANNI DI SICURY

Brevettato il 15 marzo 1968, l’otturatore di protezione Sicury impedisce il contatto accidentale con le parti in tensione delle prese rendendo da quel giorno la vita dei bambini più sicura e quella dei genitori più serena

Da mezzo secolo la sicurezza degli impianti elettrici porta il marchio Vimar in tutto il mondo.

Ritenuto troppo importante per la sicurezza delle persone, il brevetto Sicury fu concesso gratuitamente al mercato e in breve tempo è stato adottato da tutti i player del settore elettrico contribuendo a modificare le normative di riferimento.

Sicury è un otturatore rotante a forma di elica in materiale plastico che chiude dall’interno i fori della presa impedendo l’accesso diretto di qualsiasi oggetto. Solo se sollecitato dalla pressione di una spina contemporaneamente su entrambi i lati, l’otturatore ruota su sé stesso aprendo i fori della presa e permettendo così il contatto elettrico. Qualsiasi altro oggetto non è quindi in grado di aprire l’otturatore e di arrivare alle parti in tensione.

Oggi a distanza di 50 anni dalla registrazione, questa rivoluzionaria invenzione si è dimostrata particolarmente importante per aver cambiato il livello della sicurezza negli impianti elettrici, in Italia e diffusamente anche all’estero e può considerarsi un vero e proprio standard di sicurezza internazionale.

In occasione dell’anniversario di Sicury, importantissima innovazione tutta italiana, Vimar desidera ricordare a tutti non solo che la sicurezza dell’impianto elettrico è un elemento di assoluta importanza ma che il nostro Paese ha avuto un ruolo significativo nella sua definizione sia normativa che produttiva.

Gli oltre 200 brevetti depositati negli anni dimostrano il forte spirito innovativo che caratterizza l’azienda e che trova oggi riscontro nelle sue soluzioni per l’Internet of Things e in tutti i prodotti offerti al mercato nei quali la più sofisticata tecnologia sposa il design e lo stile italiano che ha reso il nostro paese famoso nel mondo. Sempre all’insegna del Made in Italy.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


31/08/2020

Protezione individuale, prevenzione e igienizzazione: nasce la Gamma ABC MED.

Prodotti e soluzioni per affrontare l’attuale emergenza e contrastare la diffusione del virus Covid-19

LEGGI L'ARTICOLO

16/04/2010

OBI REGGIO EMILIA E’ TUTTA NUOVA!

Il Negozio OBI di Reggio Emilia si presenta ai propri clienti
completamente ristrutturato

LEGGI L'ARTICOLO

12/03/2015

GRANDE FOLLA ALLA SHOWROOM DI FRANZINI

Alla manifestazione hanno partecipato più di 1.200 visitatori

LEGGI L'ARTICOLO

09/02/2009

VIA LIBERA ANTITRUST SU ACQUISIZIONE DI CASTORAMA ITALIA

L’Antitrust ha dato ufficialmente il via libera all’acquisizione dei 31 punti vendita di Castorama in Italia da parte di Leroy Merlin Italia.Il piano di Groupe Adeo, a cui si riferiscono le insegne italiane...

LEGGI L'ARTICOLO