Quando si organizza la postazione PC sulla propria scrivania, che sia in ufficio o a casa, sono tanti i fattori da considerare al di là della semplice estetica. Uno dei più importanti è sicuramente la posizione del monitor, che deve risultare comodo alla vista e garantire una corretta postura del corpo. Purtroppo non è sempre agevole regolare i monitor a base fissa e spesso è necessario ricorrere ad espedienti fai da te, come ad esempio posizionare libri sotto la base, eccetera...
Per questo Meliconi ha ideato i supporti Desk 100R e Desk 100DR Plus!
Si tratta di supporti da scrivania per monitor, che consentono a quest'ultimo di essere regolato in altezza, e orientato verticalmente ed orizzontalmente proprio come avviene per le TV! L'installazione del supporto è molto facile e può avvenire utilizzando il foro delle scrivanie già predisposte, oppure avvitandolo al piano della scrivania, o ancora semplicemente utilizzando la morsa di cui è dotata il supporto, senza necessità di fare dei fori!
Il supporto per monitor è disponibile nelle due versioni Desk 100R e Desk 100DR Plus:
1) Desk 100R è il supporto per monitor a singolo braccio, orientabile sia in orizzontale che in verticale, regolabile in altezza grazie ad una pratica leva, e dotato di sistema raccogli fili per ordinare tutti i cavi di connessione.
2) Desk 100DR Plus è invece il supporto a doppio braccio, anch'esso regolabile orizzontalmente e verticalmente, e regolabile in altezza grazie alla tecnologia con pistone a gas: è sufficiente muovere il monitor verso l'alto o vero il basso e il supporto mantiene la posizione. La versione Desk 100DR è anche dotata di sistema raccogli cavi, i quali passano all'interno di speciali guide nascondendosi alla vista.
I nuovi supporti Desk 100R e Desk 100DR Plus, oltre ad essere orientabili verticalmente ed orizzontalmente, consentono di ruotare il monitor su se stesso di 360°!
Desk 100R e Desk 100DR Plus si dimostrano due soluzioni ideali per i professionisti che passano lunghe ore al PC, garantendo la massima comodità e anche alcuni vantaggi funzionali: la possibilità di orientare il monitor consente ad esempio di mostrate la schermata al vicino di scrivania, o ai partecipanti di una riunione aziendale; inoltre, non avere la base del monitor permette di sfruttare al massimo lo spazio disponibile sulla scrivania.
Ottimismo e soddisfazione tra le migliaia di operatori e visitatori professionali che hanno preso parte all'ottava edizione del grande hub rivolto al mondo dell’architettura e dell’edilizia
LEGGI L'ARTICOLOIl nuovo progetto "Built-In" legato agli elettrodomestici ad incasso all'insegna del design
LEGGI L'ARTICOLOFRANCIA - Dall'8 settembre nel retailer francese è stata creata la nuova figura di Direttore Esecutivo che sarà affidata a Guy Béghin (nella foto), 54 anni di cui 24 di esperienza in in diversi ruoli nel se...
LEGGI L'ARTICOLODalla sinergia di FAKRO e Isopan, un sistema altamente innovativo
LEGGI L'ARTICOLO