EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/04/2024

Ricambi moto: FERVI sigla un accordo di partnership con lo storico marchio E. Bergamaschi & Figlio

FERVI e Bergamaschi siglano un accordo che consente all’azienda emiliana di consolidare il suo posizionamento come partner affidabile per i professionisti del settore automotive, entrando con decisione nel comparto specialistico delle due ruote.

L’azienda del modenese specializzata nella fornitura di attrezzature professionali per i professionisti del settore MRO (Maintenance, Repair and Operations) e per gli appassionati del fai-da-te, ha siglato una partnership con E. Bergamaschi & Figlio S.p.a., lo storico distributore milanese di ricambi, accessori e attrezzatura moto per lo sport e il tempo libero. Si tratta di un ulteriore passaggio per consolidare il marchio FERVI come punto di riferimento per la manutenzione delle due ruote in abbinamento alle recenti esperienze di sponsorship in Superbike e Supersport, dove il marchio e l’esperienza FERVI sono stati protagonisti nei box con arredi e utensili.

L’accordo, anticipato agli addetti ai lavori in occasione della convention aziendale di Bergamaschi a inizio marzo, coinvolge i ricambisti del settore moto e le officine autorizzate RideUp – la rete distributiva fidelizzata con copertura nazionale che offre tutta l’esperienza di Bergamaschi al servizio dei motociclisti e degli scooteristi. 

Grazie a questa partnership, FERVI potrà supportare in modo mirato con le attrezzature di manutenzione e gli arredi da officina studiati specificatamente per le esigenze del settore motoristico, tutte le officine moto aderenti al Network Ride up e non solo, con la possibilità di migliorare il posizionamento del brand come punto di riferimento del comparto due ruote. Le attrezzature e gli articoli dedicati al mondo delle due ruote del catalogo FERVI saranno, infatti, disponibili nella rete vendita e distributiva di Bergamaschi.

I due marchi hanno storie differenti, accomunate però da solidità e serietà: l’azienda di Vignola nasce nel 1978, è quotata in borsa e dà il nome a FERVI Group, il primo gruppo italiano del settore MRO. Bergamaschi inizia la sua avventura nel 1919 e conta oggi una capillare rete di vendita con oltre 2.300 clienti attivi. Insieme possono offrire la più completa selezione di referenze di mercato dedicate al settore delle due ruote, dall’utensileria alla ricambistica, passando per accessori e attrezzature da officina.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership perché, da appassionati del mondo due ruote, sappiamo quanto Bergamaschi rappresenti un punto di riferimento storico per il settore. Questo accordo ci consente di posizionare FERVI in modo ancora più preciso in una fascia di mercato dove siamo in grado di fornire referenze di prodotto dedicate, e i nostri tradizionali servizi di pre e post vendita, con soluzioni perfezionate negli anni anche grazie alla lunga esperienza nel Campionato Mondiale di Superbike” ha dichiarato Ermanno Lucci, Direttore Sales & Marketing di FERVI.

Bruno Bergamaschi, AD di E. Bergamaschi & Figlio, ha quindi commentato: “Riteniamo molto importante questo sodalizio; per la Bergamaschi si tratta non solo di un importante completamento della linea di Garage equipment ma un fondamentale sviluppo strategico, funzionale al nostro progetto di officine affiliate a marchio RideUp. Sono certo che sarà una collaborazione ricca di successi e soddisfazioni reciproche”.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/09/2022

KO IRON by FRA-BER, il DETERGENTE e DECONTAMINANTE per rimuovere da Auto, Moto, Furgoni, etc. RESIDUI FERROSI e CALCARE

KO IRON by FRA-BER è un detergente e decontaminante che rimuove i residui ferrosi e minerali.   Ko Iron elimina tutte le contaminazioni depositate sia sulla carrozzeria, sia sui cerchi di...

LEGGI L'ARTICOLO

26/02/2010

UTENSILI ABC E BMW ORACLE: PARTNER VINCENTI

Nel mare di Valencia lo scorso febbraio il trimarano statunitense BMW Oracle ha sfidato e battuto la svizzera Alinghi nella 33 America’s Cup.

LEGGI L'ARTICOLO

23/12/2008

INSTANTHOUSE, PREMIATI I VINCITORI

Giovani progettisti a confronto per l'accoglienza di Expo 2015

LEGGI L'ARTICOLO

09/11/2012

CREDITO ALLE IMPRESE: FRENATA DELLE BANCHE

A settembre quinto calo di seguito

LEGGI L'ARTICOLO