L’azienda del modenese specializzata nella fornitura di attrezzature professionali per i professionisti del settore MRO (Maintenance, Repair and Operations) e per gli appassionati del fai-da-te, ha siglato una partnership con E. Bergamaschi & Figlio S.p.a., lo storico distributore milanese di ricambi, accessori e attrezzatura moto per lo sport e il tempo libero. Si tratta di un ulteriore passaggio per consolidare il marchio FERVI come punto di riferimento per la manutenzione delle due ruote in abbinamento alle recenti esperienze di sponsorship in Superbike e Supersport, dove il marchio e l’esperienza FERVI sono stati protagonisti nei box con arredi e utensili.
L’accordo, anticipato agli addetti ai lavori in occasione della convention
aziendale di Bergamaschi a inizio marzo, coinvolge i ricambisti del settore
moto e le officine autorizzate RideUp
– la rete distributiva fidelizzata con copertura nazionale che offre tutta
l’esperienza di Bergamaschi al servizio dei motociclisti e degli
scooteristi.
Grazie a questa partnership, FERVI potrà supportare in modo mirato con le attrezzature di manutenzione e gli arredi da officina studiati specificatamente per le esigenze del settore motoristico, tutte le officine moto aderenti al Network Ride up e non solo, con la possibilità di migliorare il posizionamento del brand come punto di riferimento del comparto due ruote. Le attrezzature e gli articoli dedicati al mondo delle due ruote del catalogo FERVI saranno, infatti, disponibili nella rete vendita e distributiva di Bergamaschi.
I due marchi hanno storie differenti, accomunate però da solidità e serietà: l’azienda di Vignola nasce nel 1978, è quotata in borsa e dà il nome a FERVI Group, il primo gruppo italiano del settore MRO. Bergamaschi inizia la sua avventura nel 1919 e conta oggi una capillare rete di vendita con oltre 2.300 clienti attivi. Insieme possono offrire la più completa selezione di referenze di mercato dedicate al settore delle due ruote, dall’utensileria alla ricambistica, passando per accessori e attrezzature da officina.
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership perché, da appassionati del mondo due ruote, sappiamo quanto Bergamaschi rappresenti un punto di riferimento storico per il settore. Questo accordo ci consente di posizionare FERVI in modo ancora più preciso in una fascia di mercato dove siamo in grado di fornire referenze di prodotto dedicate, e i nostri tradizionali servizi di pre e post vendita, con soluzioni perfezionate negli anni anche grazie alla lunga esperienza nel Campionato Mondiale di Superbike” ha dichiarato Ermanno Lucci, Direttore Sales & Marketing di FERVI.
Bruno Bergamaschi, AD di E.
Bergamaschi & Figlio, ha quindi commentato: “Riteniamo molto importante
questo sodalizio; per la Bergamaschi si tratta non solo di un importante
completamento della linea di Garage equipment ma un fondamentale sviluppo
strategico, funzionale al nostro progetto di officine affiliate a marchio
RideUp. Sono certo che sarà una collaborazione ricca di successi e
soddisfazioni reciproche”.
Nord America ed Europa rappresentano il 94% del totale
LEGGI L'ARTICOLOContinua il progetto di Leroy Merlin con #CashMobEtico sul consumo responsabile: 1.000 studenti di tutta Italia selezioneranno i prodotti più sostenibili che potranno essere votati tramite l’app Voto col portafoglio di Next Economia
LEGGI L'ARTICOLOLa giuria internazionale ha decretato i 14 progetti finalisti della 4a edizione del Premio Internazionale di Architettura promosso dal Gruppo BigMat.
LEGGI L'ARTICOLOIl 12 e il 13 Novembre 2009 a Milano, un corso di qualità per migliorare le proprie performance di vendita
LEGGI L'ARTICOLO