EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/01/2018

VIDEOSORVEGLIANZA INTEGRATA CON URMET

Le telecamere IP4M rappresentano un top di gamma che, per le sue caratteristiche tecniche estremamente performanti e la qualità delle rese video, è particolarmente indicato per luoghi in cui è essenziale un sistema di videosorveglianza ad alta definizione, come aree pubbliche, retail, banche e luoghi d’arte

Il Gruppo Urmet –realtà italiana con presenza internazionale che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi nei settori della comunicazione e sicurezza integrata dell’edificio– lancia la nuova linea di telecamere IP4M.

Le elevate prestazioni di questi nuovi dispositivi sono garantite dalle loro funzioni avanzate, che li rendono prodotti versatili e flessibili per diversi sistemi d’impianto. In tal senso, il Codec H.265, grazie a un nuovo standard di compressione video ad alta risoluzione (High Efficiency Video Coding), introduce un incremento di efficienza nella gestione degli streaming video riducendo il bit rate del 50% rispetto al codec H.264, per una trasmissione multi-stream sia su banda stretta che larga. Inoltre, la funzione V-Dect costituisce un ulteriore valore aggiunto: si tratta di un’analisi video che permette di delimitare il monitoraggio ad alcune aree specifiche, verificare il transito di soggetti da un punto all’altro o la loro permanenza, impostando allarmi automatici in caso di attraversamento di una zona etichettata come “non consentita”. L’opzione Corridor Mode, in più, restringe la visuale delle telecamere, focalizzandole su un’area più ristretta. Tra le specifiche tecniche più rilevanti delle telecamere IP4M, l’ottica motorizzata 2,8-12mm con autofocus, lo slot SD (per l’eventuale videoregistrazione locale) e la doppia alimentazione, tramite alimentatore esterno o PoE.

Le soluzioni Urmet presentano l’importante plus di essere completamente gestibili tramite un’unica piattaforma Urmet Video Smart (UVS) e un’unica App, iUVS, comuni a tutti i prodotti di videosorveglianza Urmet IP e AHD, a garanzia di un utilizzo semplice e intuitivo. Software e App sono disponibili rispettivamente per sistemi Windows Mac e Android e IOS (smartphone e tablet). È disponibile anche l’interfaccia per browser Internet Explorer e Safari.  Tra le funzioni più interessanti per l’utente finale, l’opzione Playback consente di accedere da remoto on demand al registrato di ogni flusso collegato.

Pietro Dentis, Product Manager di Urmet, commenta: La App e il software sono stati sviluppati in un’ottica di gestione integrata di impianti di videosorveglianza in sedi remote. La nostra soluzione, infatti, è particolarmente indicata per soddisfare le necessità di chi deve controllare contemporaneamente sedi multiple. Poniamo il caso di un’azienda che abbia una sede direzionale, centro logistico e diversi punti vendita, disponendo, inoltre, di impianti di videosorveglianza compositi perché installati in momenti diversi e rispondendo a diverse esigenze. Urmet permette al responsabile della sicurezza di visualizzare e gestire ciascun dispositivo da un unico software e un’unica App, indipendentemente dal tipo di tecnologia adottato dal sistema. Infine tale sistema, compatibile con tutte le gamme Urmet, non comporta costi di upgrade, è estremamente facile da integrare e installare e consente un retrofit completo



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/12/2011

UCIMU: POSITIVO IL BILANCIO 2011 PER L’INDUSTRIA ITALIANA COSTRUTTRICE

Si chiude positivamente il 2011 per l’industria italiana costruttrice di macchine utensili, robot e automazione che registra incrementi a doppia cifra per tutti i principali indicatori economici. Si consolida, dunque, la ripresa avviata nel 2010 ma il trend positivo rischia di affievolirsi nel 2012, complice il quadro internazionale ancora particolarmente instabile.

LEGGI L'ARTICOLO

19/10/2022

Operativa l’acquisizione dell’italiana Friulsider da parte di Simpson Strong-Tie

Negli scorsi mesi, Simpson Strong-Tie ha annunciato l’acquisizione di Etanco, gruppo leader in Europa nel mercato della progettazione e della produzione di soluzioni di fissaggio per l’edilizia, ...

LEGGI L'ARTICOLO

11/01/2012

CONTRIBUTI INAIL PER AZIENDE PIU' SICURE

Il Contributo a Fondo Perduto è pari al 50% delle spese ammesse, con un massimo di 100.000 Euro. Il progetto deve essere realizzato entro 12 mesi dalla data di ricezione di ammissibilità al contributo da parte dell’INAIL.

LEGGI L'ARTICOLO

01/03/2021

CFadda Fai da te apre a Quartu Sant’ Elena

Giovedì 25 febbraio ha aperto a QUARTU SANT’ELENA un nuovo punto vendita CFadda Fai da te.

LEGGI L'ARTICOLO