L’Istituto Italiano della Saldatura terrà presso la propria sede di Genova da Gennaio 2009, un “Corso per International Welding Engineer / Technologist” con struttura modulare, condensando le lezioni nell’arco di una settimana al mese.
La formula ha riscosso nel tempo il gradimento del pubblico, poiché consente di limitare l’impegno mensile garantendo, al tempo stesso, condizioni ideali all’apprendimento.
Sulla scorta di oltre quindici anni di esperienza, il programma di questo Corso 2009 è stato ulteriormente aggiornato ed ampliato.
Durante lo svolgimento delle lezioni saranno rese disponibili per dimostrazioni ed esercitazioni le apparecchiature del Laboratorio dell’Istituto, recentemente rinnovato ed ampliato, con particolare riferimento ai processi automatizzati (Saldatura LASER, Friction Stir Welding, TIG Keyhole, PLASMA keyhole per riporto a polveri e saldatura, Arco sommerso con generatore ad alta frequenza, Saldatura robotizzata a filo continuo CMT®, Saldatura a esistenza).
Oltre alla rinnovata Collana di Dispense - interamente a colori – ai partecipanti sarà inoltre fornito un CD Rom edito in collaborazione con l’UNI contenente una raccolta di oltre 300 norme europee relative alla saldatura ed alle materie ad essa correlate.
Informazioni di maggiore dettaglio sul Corso sono disponibili all'indirizzo www.formazionesaldatura.it, al quale è peraltro possibile anche effettuare l'iscrizione ad ogni corso on-line.
Con l’arrivo dell’inverno il tempo che passiamo in casa aumenta. La casa diventa un rifugio, un luogo caldo e accogliente dove potersi rilassare e trascorrere momenti spensierati. Il fascino del ...
LEGGI L'ARTICOLOCon il modello LWF, unico nel suo genere, FAKRO unisce nello stesso prodotto notevoli capacità di isolamento termico ed eccezionali proprietà ignifughe
LEGGI L'ARTICOLOGrazie al controllo via App, con PLX è possibile rispondere al citofono direttamente dal cellulare sia stando comodamente seduti sul divano, sia quando si è fuori casa!
LEGGI L'ARTICOLOClima Expo Roma 2011 punta sulla formazione e sull’esperienza diretta delle tecnologie e delle innovazioni con la Piazza dell’Eccellenza
LEGGI L'ARTICOLO