L’Istituto Italiano della Saldatura terrà presso la propria sede di Genova da Gennaio 2009, un “Corso per International Welding Engineer / Technologist” con struttura modulare, condensando le lezioni nell’arco di una settimana al mese.
La formula ha riscosso nel tempo il gradimento del pubblico, poiché consente di limitare l’impegno mensile garantendo, al tempo stesso, condizioni ideali all’apprendimento.
Sulla scorta di oltre quindici anni di esperienza, il programma di questo Corso 2009 è stato ulteriormente aggiornato ed ampliato.
Durante lo svolgimento delle lezioni saranno rese disponibili per dimostrazioni ed esercitazioni le apparecchiature del Laboratorio dell’Istituto, recentemente rinnovato ed ampliato, con particolare riferimento ai processi automatizzati (Saldatura LASER, Friction Stir Welding, TIG Keyhole, PLASMA keyhole per riporto a polveri e saldatura, Arco sommerso con generatore ad alta frequenza, Saldatura robotizzata a filo continuo CMT®, Saldatura a esistenza).
Oltre alla rinnovata Collana di Dispense - interamente a colori – ai partecipanti sarà inoltre fornito un CD Rom edito in collaborazione con l’UNI contenente una raccolta di oltre 300 norme europee relative alla saldatura ed alle materie ad essa correlate.
Informazioni di maggiore dettaglio sul Corso sono disponibili all'indirizzo www.formazionesaldatura.it, al quale è peraltro possibile anche effettuare l'iscrizione ad ogni corso on-line.
Si è tenuta dal 28 al 30 settembre scorsi la tre giorni dedicata alla Conferenza di Sistema 2022, organizzata dalla Confcommercio – Imprese per l’Italia al Voi Tanka Resort di Villasimius,...
LEGGI L'ARTICOLOVisto che il mercato delle costruzioni è fermo, meglio puntare sul restauro
LEGGI L'ARTICOLOTaglio alle spese e doppio lavoro: gli italiani tirano la cinghia
LEGGI L'ARTICOLODa un’attenta e costante attività in ambito di ricerca & sviluppo nascono sei nuove referenze dell’azienda emiliana aggiornando in questo modo le linee di torni già presenti nel catalogo e apprezzati dai mercati di riferimento.
LEGGI L'ARTICOLO