EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/11/2017

CERAMICHE PIEMME PREMIATA PER LA SOSTENIBILITA’

Ceramiche Piemme -storico marchio di pavimenti e rivestimenti ceramici del distretto modenese- è tra le aziende vincitrici del “Bando CONAI per la prevenzione – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi” che premia le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili sul mercato nel biennio 2015-2016

L’azienda di Fiorano Modenese è stata premiata per il risparmio di materia prima (con un punteggio pari a 2) e ottimizzazione della logistica (con un punteggio pari a 1) per le piastrelle di ceramica 30x60cm, 45x45cm e 45x90cm.

Siamo molto soddisfatti di questo premio che valorizza il lavoro fatto in questi anni in termini di sostenibilità e rispetto per l’ambiente -spiega Massimo Barbari, AD Ceramiche Piemme-, per ridurre drasticamente i consumi di risorse naturali e le emissioni di CO2 nell’atmosfera, abbiamo investito sulla modernizzazione degli impianti produttivi lavorando sul recupero dell’energia termica tagliando le emissioni di CO2 per oltre 4200 tonnellate/anno.

Hanno partecipato al Bando le aziende che, nel biennio 2015-2016, hanno investito in attività di prevenzione rivolte alla sostenibilità ambientale dei propri imballaggi, agendo su almeno una delle seguenti leve: riutilizzo, risparmio di materia prima, ottimizzazione della logistica, facilitazione delle attività di riciclo, utilizzo di materie provenienti da riciclo, semplificazione del sistema di imballo e ottimizzazione dei processi produttivi. Tutte le aziende vincitrici sono state premiate durante l’evento “L’Economia del futuro” che si è svolto, Mercoledì 15 Novembre, presso la Triennale di Milano.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/01/2013

NASCE ASSOCATENE

Alberto Guidotti di Thule è stato eletto presidente

LEGGI L'ARTICOLO

21/03/2025

BTicino presenta il nuovo videocitofono da esterno connesso

Design, interfaccia intuitiva e funzionalità smart: Linea 5000 with Netatmo digitalizza completamente l'esperienza di accesso agli edifici, all’insegna della massima personalizzazione.

LEGGI L'ARTICOLO

09/11/2020

L’importanza del “decluttering” secondo Orphea Salvalana

Il cambio degli armadi è il momento giusto per scegliere quali capi vanno smessi e quali invece vanno conservati: ecco i consigli per prendersi cura di ciò che resta dalla massima alleata del cambio di stagione

LEGGI L'ARTICOLO

08/07/2021

Sonepar Italia acquisisce E.G.A. e si rafforza in Basilicata

Sonepar Italia, ha formalizzato oggi l’acquisizione, del ramo d’azienda relativo alla vendita di materiali elettrici della società E.G.A. srl - Elettromeccanica Giovanni Azzon

LEGGI L'ARTICOLO