L’azienda di Fiorano Modenese è stata premiata per il risparmio di materia prima (con un punteggio pari a 2) e ottimizzazione della logistica (con un punteggio pari a 1) per le piastrelle di ceramica 30x60cm, 45x45cm e 45x90cm.
Siamo molto soddisfatti di questo premio che valorizza il lavoro fatto in questi anni in termini di sostenibilità e rispetto per l’ambiente -spiega Massimo Barbari, AD Ceramiche Piemme-, per ridurre drasticamente i consumi di risorse naturali e le emissioni di CO2 nell’atmosfera, abbiamo investito sulla modernizzazione degli impianti produttivi lavorando sul recupero dell’energia termica tagliando le emissioni di CO2 per oltre 4200 tonnellate/anno.
Hanno partecipato al Bando le aziende che, nel biennio 2015-2016, hanno investito in attività di prevenzione rivolte alla sostenibilità ambientale dei propri imballaggi, agendo su almeno una delle seguenti leve: riutilizzo, risparmio di materia prima, ottimizzazione della logistica, facilitazione delle attività di riciclo, utilizzo di materie provenienti da riciclo, semplificazione del sistema di imballo e ottimizzazione dei processi produttivi. Tutte le aziende vincitrici sono state premiate durante l’evento “L’Economia del futuro” che si è svolto, Mercoledì 15 Novembre, presso la Triennale di Milano.
Nuova Promozione “Ti rimborsiamo 30€”
LEGGI L'ARTICOLODa oggi l’eccessivo spazio occupato dalle prese multiple non rappresenterà più un problema grazie alle nuove prese multiple SPAZIOZERO firmate Poly Pool
LEGGI L'ARTICOLOVasco, punto di riferimento nel settore dei radiatori di design ad elevata efficienza energetica, presenta non solo collezioni innovative di prodotti ma vere e proprie soluzioni tecnologicamente avanzate per...
LEGGI L'ARTICOLOObiettivo di Sperian è offrire contenuti fruibili alla platea degli utenti di DPI e degli addetti alla sicurezza a livello globale. La serie video è attualmente disponibile in Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Stati Uniti e può essere visionata sul canale YouTube di Sperian: http://www.youtube.com/Sperianglobal.
LEGGI L'ARTICOLO