EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/09/2017

NUOVE SCATOLE DA CARTONGESSO BTICINO

La migliore soluzione per pareti leggere: non una semplice scatola di plastica, ma ogni innovativo dettaglio è pensato per rendere veloce e rapido il lavoro, garantendo un risultato professionale

La nuova gamma di scatole da cartongesso BTicino si caratterizza per alcuni vantaggi caratteristici che rendono l’installazione facile, rapida e professionale.

Ecco le aratteristiche prestazionali e installative

Isolamento termico
Le  nuove scatole sono progettate per soddisfare le più alte richieste di risparmio energetico: la perfetta e forte aderenza della membrana al tubo corrugato favorisce un risparmio energetico significativo (fino a 15 kWhEP/m²/anno a seconda del tipo di costruzione) aumentando il livello di isolamento termico dell’edificio; - 95% di perdite d’aria
Test con una pressione dell’aria a 10 pascal, hanno evidenziato come, con le nuove scatole da cartongesso BTicino, la perdita d’aria sia di circa 4 m3/h rispetto ad una perdita totale di 100 m3/h delle normali scatole da incasso. Una riduzione di circa il 95%.
Apertura senza utensili: è sufficiente tirare manualmente la linguetta per creare il foro in cui poter inserire il tubo corrugato.
Fissaggio forte e sicuro: le flange, ampie e rinforzate, le graffette metalliche e i profili di gomma assicurano un perfetto ancoraggio della scatola alla lastra di cartongesso.
Un lavoro perfetto senza imperfezioni apparenti: un collare sottile, ma ampio, nasconde i piccoli errori in fase di foratura della parete.
Facilità d’installazione e rimozione: le graffette di fissaggio imperdibili consentono di bloccare e rimuovere le scatole dalla parete in modo agevole e senza danneggiarne la superficie.
Connessione flessibile e saldamente fissata: la robusta membrana elastica garantisce nel tempo la tenuta del tubo nella scatola e allo stesso tempo la flessibilità per regolarne la posizione.
Rapidità e facilità di foratura: le cuspidi sul retro della scatola consentono il perfetto centraggio della fresa.

Altre caratteristiche tecniche 
Antifiamma
: resistente al filo incandescente fino a 850°C (testato in base alla norma EN60670-1).
Realizzate in polipropilene: rigido, affidabile e non crepa, mantiene forma e funzione da -5 a 60 °C. Antipolvere

Offerta completa
Scatole per pareti o tramezze leggere in gesso rivestito e a doppia lastra per l’installazione delle serie civili tonde 2 moduli, rettangolari 3,4, 6/7, 3+3 moduli.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/10/2017

COMPRESSORI GLOBEX

Fratelli Vitale S.r.l., azienda leader nel Centro-Sud Italia nella distribuzione di prodotti di ferramenta ed elettroutensili, presenta la nuova linea di compressori a marchio proprio GLOBEX

LEGGI L'ARTICOLO

07/09/2011

A ROMA LA CITTA' DELLA CLIMATIZZAZIONE

Clima Expo Roma 2011 punta sulla formazione e sull’esperienza diretta delle tecnologie e delle innovazioni con la Piazza dell’Eccellenza

LEGGI L'ARTICOLO

20/11/2014

AI FRATELLI BERGANTIN IL PREMIO “TRATTATI DA RE”

Il riconoscimento di Fila è andato a chi ha eseguito l'intervento alla Reggia di Venaria Reale

LEGGI L'ARTICOLO

11/02/2025

CLERICI ACQUISISCE L’AZIENDA VENETA IDRA

Il gruppo espande significativamente la propria presenza al Nord-Est rilevando la società di distribuzione di articoli termoidrauliciIl Presidente Paolo Clerici: “Investimento strategico di grande valore,...

LEGGI L'ARTICOLO