Dal 2018 Koelnmesse sarà partner di riferimento nella organizzazione della rassegna M&M-Mueble&Madera, la biennale che si svolge a Bogotà, capitale della Colombia. Con questa mossa l’ente fieristico tedesco compie un nuovo passo sullo scacchiere delle fiere di un settore, quello dell’industria dell’arredo, che la vede oramai leader mondiale con un ricchissimo e articolato portafoglio di eventi di riferimento nelle aree geografiche più significative o in via di sviluppo.
L’accordo – firmato con Corferias, la più importante realtà impegnata nella organizzazione di eventi in quella parte del Sudamerica – permetterà di sviluppare ulteriormente l’appuntamento fieristico colombiano, facendone la più importante vetrina nelle regione delle Ande per quanto riguarda la produzione di mobile, l’interior design e la trasformazione della materia prima legno.
Tempi maturi per una svolta in una economia, quella colombiana, che negli ultimi dieci anni ha visto interessanti tassi di sviluppo, tali da farne il terzo Paese per importanza economica dell’America Latina. Una congiuntura che i vertici di Koelnmesse hanno deciso di cavalcare con decisione: Feria Mueble & Madera è la terza joint venture che sigliamo in Colombia, il che significa che dal 2018 saremo presenti in modo importante in questa regione con una serie di eventi che non mancheranno di essere di supporto a questa stagione così effervescente dell’economia colombiana, offrendoci al contempo, ne sono certo, soddisfazioni e la possibilità di mettere in campo tutto il nostro know-how -ha commentato Gerald Böse, presidente del cda Koelnmesse-. Porteremo in M&M tutta la nostra competenza e i nostri rapporti privilegiati con i più importanti attori del mondo del legno e del mobile a livello mondiale -ha aggiunto Böse-.
Stiamo parlando della più importante fiera di settore per una vasta parte dell’America Latina -ha aggiunto Thomas Rosolia, ad di Koelnmesse Italia-. Le ultime edizioni sono state particolarmente soddisfacenti, con una crescita dei visitatori (12.300 nel 2016, ndr.) e degli espositori del 33 per cento. Complessivamente l’ultima edizione ha visto la presenza degli stand di 231 aziende, di cui il 17 per cento dall’estero, una quota che sarà nostro compito rendere ancora più rilevante grazie anche a una maggiore presenza delle aziende italiane, che stanno mostrando un concreto interesse per questa opportunità.
Kolenmesse Italia, come tradizione, organizza una collettiva riservata alle imprese italiane che intendono prendere contatto per la prima volta con questa realtà, nell’ambito di un progetto che vede Corferias e Koelnmesse Gmbh intenzionate a lanciare Feria M&M fra gli eventi più importanti del calendario della filiera, articolando una serie di offerte particolarmente attraenti.
L’appuntamento, dunque, è con la quattordicesima edizione di Feria M&M, in calendario dal 6 al 9 marzo 2018.
Per ogni altra informazione: www.koelnmesse.it/feria-mm
L’azienda italiana sarà distributrice esclusiva per il Bel Paese dei prodotti dell’azienda americana, portandoli sugli scaffali di ferramenta e negozi brico.
LEGGI L'ARTICOLOTieste H 1051 di Valli&Valli porta la firma di Yoshimi Kono
LEGGI L'ARTICOLOVisto il grande successo delle edizioni precedenti, sui negozi del network Bricolife, si gioca di nuovo con la terza edizione de “LO SCONTRINO TI PREMIA ”. Concorso con meccanica...
LEGGI L'ARTICOLOGiovedì 25 febbraio ha aperto a QUARTU SANT’ELENA un nuovo punto vendita CFadda Fai da te.
LEGGI L'ARTICOLO