EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/09/2017

GLASS 1989: IMPORTANTE COMMESSA A SHANGHAI

L’azienda di Oderzo, grazie a soluzioni innovative e tecnologicamente all’avanguardia, consegue una commessa del valore di 250mila euro, che verrà eseguita in due fasi tra fine 2017 e inizi 2018

Glass 1989, società italiana leader nel segmento wellness e showering, si è aggiudicata la gara per la realizzazione di circa 800 bagni nell’ambito del complesso immobiliare di Minhang a Shanghai, parte di un vasto programma di sviluppo residenziale del distretto, che conta una popolazione di 2,8 milioni di abitanti. 

L’aggiudicazione di questo progetto – ha dichiarato Stefano Boccalon, Amministratore Delegato della società – segue quella recente di due importanti commesse in Mongolia e Iran e dimostra la nostra capacità di competere in qualsiasi mercato grazie all’esperienza, al know-how e alla capacità di proporre e sviluppare soluzioni innovative e tecnologicamente all’avanguardia. Aver ottenuto queste commesse – prosegue Boccalon – non è ovviamente un punto di arrivo, quanto piuttosto uno stimolo a proseguire la nostra strategia finalizzata a consolidare e incrementare la nostra presenza all’estero come uno dei driver di sviluppo del Gruppo.

Per il Gruppo Glass, iI 2017 rappresenta l'anno del «consolidamento»: gli interventi sostanziali e le azioni strategiche, messe in atto negli anni precedenti con l’obiettivo di offrire “soluzioni integrate per un wellness allargato”, sono divenute prassi di funzionamento aziendale e si traducono oggi in un aumento duraturo dei volumi.

Il mercato domestico, che ha chiuso un buon 2016 con un + 25% di fatturato rispetto all’anno precedente, continua a registrare risultati positivi con una crescita del +8% sul primo semestre 2017. Brillanti performance raggiunte sia grazie ad una forte fidelizzazione della clientela, sia grazie al marchio VitrA, di cui Glass è distributore nazionale dal 2008.

L’export evidenzia un +20% delle vendite nei dati semestrali. I mercati più interessanti sono Francia (+55%), Asia (+66%), Medio Oriente (+22%) e Germania (+6%). Con l’apertura di nuove showroom in partnership con i distributori locali, è stata consolidata la presenza del marchio a Istanbul, Teheran, Shangai e in Mongolia. Glass è un player di successo anche in India e negli Emirati Arabi Uniti.

Complessivamente l’Azienda di Oderzo (TV), con uno stabilimento di oltre 20.000 mq e più di 120 dipendenti, ha un ordinato aziendale del primo semestre in crescita del +12%.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/03/2012

NUOVO PUNTO VENDITA SELF

L'inaugurazione è prevista il 14/15 marzo

LEGGI L'ARTICOLO

13/02/2024

Rosi Accoglie nel Proprio Team Enrico Guin

Rosi, tra i principali produttori di materiale elettrico industriale e domestico, sia a livello nazionale che internazionale, è lieta di annunciare l'ingresso nella propria squadra di un nuovo membro d...

LEGGI L'ARTICOLO

27/06/2008

SAIE 08, ENERGIA PER FARE FUTURO

Il risparmio energetico in edilizia, dal prodotto al processo, è il tema conduttore del SAIE 2008, con un salone specializzato tutto nuovo: SAIEnergia. All’insegna dello slogan “Fare Energia”, il nuovo salone tematico si propone di introdurre i temi dell’efficienza energetica e dell’energia rinnovabile nel contesto della più grande fiera dell’edilizia italiana.

LEGGI L'ARTICOLO

05/10/2018

START UP EVOLUTION "Pinuccio Lamura"

DALLA MEDICINA AL TURISMO FINO AL RECUPERO RIFIUTI: OLTRE TRENTA PROGETTI INNOVATIVI PRESENTATI PER IL PREMIO “START UP EVOLUTION PINUCCIO LAMURA” IL VINCITORE SARA’ PREMIATO DOMENICA 7 OTTOBRE A SALA CONSILINA (SALERNO) DAL GOVERNATORE DE LUCA IN OCCASIONE DEL “LAMURA EVOLUTION DAY”

LEGGI L'ARTICOLO