Glass 1989, società italiana leader nel segmento wellness e showering, si è aggiudicata la gara per la realizzazione di circa 800 bagni nell’ambito del complesso immobiliare di Minhang a Shanghai, parte di un vasto programma di sviluppo residenziale del distretto, che conta una popolazione di 2,8 milioni di abitanti.
L’aggiudicazione di questo progetto – ha dichiarato Stefano Boccalon, Amministratore Delegato della società – segue quella recente di due importanti commesse in Mongolia e Iran e dimostra la nostra capacità di competere in qualsiasi mercato grazie all’esperienza, al know-how e alla capacità di proporre e sviluppare soluzioni innovative e tecnologicamente all’avanguardia. Aver ottenuto queste commesse – prosegue Boccalon – non è ovviamente un punto di arrivo, quanto piuttosto uno stimolo a proseguire la nostra strategia finalizzata a consolidare e incrementare la nostra presenza all’estero come uno dei driver di sviluppo del Gruppo.
Per il Gruppo Glass, iI 2017 rappresenta l'anno del «consolidamento»: gli interventi sostanziali e le azioni strategiche, messe in atto negli anni precedenti con l’obiettivo di offrire “soluzioni integrate per un wellness allargato”, sono divenute prassi di funzionamento aziendale e si traducono oggi in un aumento duraturo dei volumi.
Il mercato domestico, che ha chiuso un buon 2016 con un + 25% di fatturato rispetto all’anno precedente, continua a registrare risultati positivi con una crescita del +8% sul primo semestre 2017. Brillanti performance raggiunte sia grazie ad una forte fidelizzazione della clientela, sia grazie al marchio VitrA, di cui Glass è distributore nazionale dal 2008.
L’export evidenzia un +20% delle vendite nei dati semestrali. I mercati più interessanti sono Francia (+55%), Asia (+66%), Medio Oriente (+22%) e Germania (+6%). Con l’apertura di nuove showroom in partnership con i distributori locali, è stata consolidata la presenza del marchio a Istanbul, Teheran, Shangai e in Mongolia. Glass è un player di successo anche in India e negli Emirati Arabi Uniti.
Complessivamente l’Azienda di Oderzo (TV), con uno stabilimento di oltre 20.000 mq e più di 120 dipendenti, ha un ordinato aziendale del primo semestre in crescita del +12%.
Insieme alle soluzioni innovative per la Smart Home della serie “with Netatmo”, BTicino presenta i prodotti a marchio “Netatmo” che vanno ad arricchire e completare l’offerta di soluzioni connesse che permettono di vivere meglio e gestire in modo Smart e più sicuro le abitazioni.
LEGGI L'ARTICOLOI saloni che coprono tutti i mercati dell’edilizia terranno, dal 6 al 10 novembre a Paris Nord Villepinte, un’edizione 2017 molto promettente
LEGGI L'ARTICOLOSecondo dati ISTAT, nel 2017 la spesa media mensile di una famiglia italiana è stata di circa 2.564 euro, di cui 2.107 euro per spese non alimentari. La voce di spesa più elevata è stata...
LEGGI L'ARTICOLOI prodotti dell'azienda di Marostica sulla nuova nave da crociera
LEGGI L'ARTICOLO