EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/07/2017

DESIGN COMPETITION, ECCO LE INNOVAZIONI CREATIVE PIU’ INTERESSANTI

Spazi ottimizzati, più versatilità e stile: così i giovani designer immaginano gli oggetti e i complementi d’arredo da interno e da esterno che useremo e potremo vedere in anteprima a HOMI

Risparmiare spazio, recuperare i materiali più comuni, riscoprire forme semplici, ma non rinunciare all’eleganza. Sembrano questi alcuni degli imperativi che i giovani designer suggeriscono attraverso gli oggetti - sedili, lampade, accessori - che animeranno le nostre case nei prossimi anni. È un racconto sul futuro del design quello che emerge dalle 40 innovative proposte selezionate per la nuova edizione di Design Competition, l’iniziativa di Regione Lombardia realizzata in collaborazione con Unioncamere Lombardia, ADI - Associazione per il Disegno Industriale e HOMI.

40 progetti che meglio hanno interpretato il tema della Condivisione all’interno di alcuni degli ambiti del Salone degli stili di vita: complementi d’arredo da interno ed esterno, oggettistica decorativa, articoli per la tavola e la cucina, accessori bagno, illuminazione per interni, giochi e complementi d’arredo a misura di bambino, accessori per la persona.

Tra i progetti che saranno presentati in anteprima come prototipi a HOMI dal 15 al 18 settembre 2017, ci sarà, per esempio, nel settore outdoor, un moderno barbecue dal design raffinato, comodo, elegante e portatile, da poter utilizzare come tavola normale oppure come  una scultura nel  giardino.
Poi ci sono tavoli  e sgabelli davvero “movimentati”, perché dotati di un design apparentemente irregolare e “morbido”, oppure perché in grado di diventare sedute, sedie a sdraio o di crescere in altezza a seconda delle esigenze.
Maggiorgnomo per esempio è lo sgabello, tutto in legno, dalla forma minimale e suggestiva,  dotati di piano di appoggio, così utile così utile mentre si sorseggia un bicchiere di vino, quando si cucina davanti alla griglia o mentre si legge un libro.
Oppure PAU, sgabello e tavolo alto in composizione asimmetrica, e dal design ergonomico. Oggetto adatto per ambienti outdoor grazie alla realizzazione in  polietilene (riciclabile al 100% ) che lo rende resistente agli agenti atmosferici e facilmente pulibile.
Salvaspazio e creativo anche il tavolo Ufo, leggero e versatile, perfetto anche per l’arredamento outdoor (realizzato in alluminio con sottilissimo strato di ossido che impedisce all'ossigeno di corrodere il metallo sottostante) che ha la caratteristica singolare di aver una lampada led a scomparsa sul piano di appoggio.

Grazie a questa iniziativa, a HOMI sarà protagonista il futuro del design: un tempo non troppo lontano, in cui gli spazi di casa saranno utilizzati sempre meglio, grazie ad oggetti e accessori versatili e belli e utili che non cesseranno mai di stupire. 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/04/2013

DALLA FIAC UN NO ALLE PENTOLE RADIOATTIVE

Per il presidente Barazzoni serve massima tutela per la salute dei consumatori

LEGGI L'ARTICOLO

10/10/2018

La pulizia del caminetto con FILAFUEGO

Con l’arrivo dell’inverno il tempo che passiamo in casa aumenta. La casa diventa un rifugio, un luogo caldo e accogliente dove potersi rilassare e trascorrere momenti spensierati. Il fascino del ...

LEGGI L'ARTICOLO

17/11/2017

LEROY MERLIN A MAKER FAIRE ROME 2017

Dal 1° al 3 dicembre, l’azienda sarà uno dei protagonisti dell’edizione europea del più importante evento al mondo dedicato all’innovazione, posizionandosi all’interno della manifestazione come ambasciatore del fare

LEGGI L'ARTICOLO

05/05/2025

USAG AMPLIA LA GAMMA DI UTENSILI X-GRIP

EFFICACI SIA SU DADI E VITI NUOVI CHE DANNEGGIATI

LEGGI L'ARTICOLO