Oleo-Mac, Efco (marchi di casa Emak) e Oregon© (brand distribuito in esclusiva per l’Italia da Sabart) sono sponsor tecnici della manifestazione sportiva. La squadra delle Aquile è equipaggiata con le motoseghe professionali Efco e Oleo-Mac e con abbigliamento antitaglio di protezione individuale. Si compone di quattordici boscaioli, provenienti da tre gruppi distinti: l’Associazione Boscaioli Alta Toscana, l’Associazione Boscaioli Appennino Reggiano e l’Associazione Amici Boscaioli Valtellina.
Nel corso del Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo, gli atleti si cimentano in diverse prove di taglio con l’accetta, abbattimento e sramatura, che richiedono tutto il loro impegno e valorizzano qualità differenti come potenza, precisione e velocità.
Le radici profonde di questa manifestazione sportiva sono l’amicizia, lo spirito agonistico e la voglia di condividere la passione comune per un lavoro che ha origini e tradizioni lontane. È per questo motivo che sosteniamo il Campionato: perché si fonda sugli stessi valori di Emak -ha dichiarato Luca Vandelli, Customer Service Manager di Emak-. Vandelli ha infine ripreso l’orizzonte entro cui si svolge la kermesse sportiva, spiegando che quest’ultima ricorda il passato tramite l’uso dell’accetta, che si caratterizza per forza e precisione. Il presente è invece rappresentato dalla sramatura e dall’abbattimento, contraddistinti dalla velocità. Entriamo infine in un futuro in cui trionfano tecnologia e sicurezza, accompagnati da motoseghe sempre più potenti e innovative e dall’abbigliamento antinfortunistico che garantisce la massima protezione.
Promosso dall'Associazione Amici Boscaioli d'Italia, il Campionato ha avuto inizio il 07 maggio a Feruccia (PT) e si concluderà il 22 ottobre a Ricco' Di Serramazzoni (MO), non prima di aver toccato 20 località italiane.
Ecco il calendario 2017 con tutte le tappe della competizione:
28 maggio a Vigliano d’Asti (AT)
04 giugno a Robilante (CN)
18 giugno a Piane di Mocogno (MO)
25 giugno a Macchia Antonini (PT)
02 luglio a Niardo (BS)
08 luglio a Vaiano (PO)
16 luglio a Scopello (VC)
23 luglio a Cascina Spedaletto (PO)
30 luglio a Casatenovo (LC)
05 agosto a Casina (RE)
12 agosto a Lozio (BS)
20 agosto a Rubbiano (MO)
26 agosto a Valtaleggio (BG)
27 agosto a Borno (BS)
02 settembre a Conselve (PD)
10 settembre a Mondovi (CN)
17 settembre a Valdidentro (SO)
24 settembre a Sampeyre (CN)
22 ottobre a Ricco’ di Serramazzoni (MO)
Decreto rinnovabili termiche: punto di partenza imprescindibile
LEGGI L'ARTICOLOHünnebeck, azienda leader nella produzione, vendita e noleggio di casseforme e ponteggi, è stata scelta dall’impresa Rosso, da DN Costruzioni Snc e da Edilcoop Scarl per la realizzazione dei 14.000 m2 di solaio in cemento armato di spessore da 45 a 50 cm gettato in opera della nuova Esselunga di Viareggio.
LEGGI L'ARTICOLOArteleta rinnova la propria offerta nel campo del materiale elettrico con una gamma di prodotti in costante espansione. È ora disponibile il nuovo catalogo ELETTRICO con una line-up di prodotti aggior...
LEGGI L'ARTICOLOEmak presenta il nuovo design, moderno e innovativo, delle linee di tagliaerba dei due brand, a cui si abbinano le prestazioni e la versatilità di sempre
LEGGI L'ARTICOLO