EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/10/2008

CICLO DI CONVEGNI SULLE COSTRUZIONI IN LEGNO

Protagonisti, in ottobre, l’architettura sostenibile, il risparmio energetico e il comfort abitativo

Stile21 - consorzio di imprese specializzate nel settore delle costruzioni in legno - in linea con il proprio obiettivo di essere “Costruttori di Benessere”, promuove un ciclo di convegni, in programma nel mese di ottobre, mirati alla divulgazione dei benefici degli edifici in legno, realizzati attraverso un protocollo tecnico-prestazionale di eccellenza.

Tra i temi trattati spiccano: l’architettura sostenibile, intesa come tecnica e cultura delle strutture in legno, la loro metodologia costruttiva nel pieno rispetto del quadro normativo relativo al risparmio energetico, il comfort abitativo e la salubrità di questa tipologia di opere.

La crescente attenzione per le tematiche ambientali e la consapevolezza di dover sostenere lo sviluppo, tramite scelte responsabili sull’uso dei materiali da costruzione, si sta imponendo nella progettazione e realizzazione delle nuove strutture edilizie. I convegni di Stile21 soddisfano questa nuova esigenza, creando un’occasione di approfondimento e condivisione, per gli operatori del settore, con il contributo di istituzioni, professionisti, e prestigiosi esponenti del mondo universitario.

Ampio e strutturato il calendario degli appuntamenti, che coinvolge le regioni Friuli, Veneto e Lombardia organizzati dalle aziende consorziate:

Convegni già avvenuti:
3 ottobre – Pordenone presso la Fiera di Pordenone, la società Zoppelletto, con il patrocinio del Collegio dei Geometri di Pordenone, coordina il convegno: “Edifici a struttura in legno”, Risparmio energetico e comfort abitativo
• 10 ottobre - Vedelago, in provincia di Treviso, presso l’hotel “Antica Postumia”, la società Service Legno coordina il convegno “Costruire tra efficienza energetica, architettura sostenibile, qualità e benessere”
• 15 ottobre – Busto Arsizio, in provincia di Varese, presso i “Molini Marzoli Massari”, Technocity, le società MC3 e Marchetti coordinano il convegno “Costruire in legno in Lombardia. Metodologia di un processo costruttivo nel rispetto delle risorse naturali e ambientali

Prossimo appuntamento:
• 24 ottobre – Senigallia, in provincia di Ancona, presso il “Finis Africae Country House”, la società Service Legno coordina il convegno “Le case a struttura di legno”


Giuseppe Fava, Presidente di Stile21, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di questo programma, in quanto rappresenta la manifestazione concreta della nostra cultura orientata alla collaborazione, intesa come leva di competitività per le piccole e medie imprese, in un’epoca di forte globalizzazione. Questa iniziativa è in linea con la nostra volontà di affermare un nuovo approccio tecnico-costruttivo in grado di coniugare benessere e rispetto per l’ambiente”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/10/2014

SOSTENIBILITÀ: L'IMPEGNO DI HENKEL NON SI FERMA

Anche in questo campo, l'azienda è tra i leader mondiali

LEGGI L'ARTICOLO

13/10/2009

UBI BANCA PENSA AI GROSSISTI

Riduzione dei costi aziendali, anticipi e finanziamenti, efficienza gestionale e copertura dei rischi nella proposta dedicata alla filiera distributiva

LEGGI L'ARTICOLO

26/04/2017

AVE ALL’HOTEL ALLA ROCCA: TRA COMFORT E TECNOLOGIA

Immerso nel meraviglioso panorama del Trentino orientale l’Hotel Alla Rocca è il simbolo di un’accoglienza votata al comfort e alla famigliarità. Struttura a conduzione familiare, quest’hotel inserisce infatti al proprio interno svariati elementi firmati AVE

LEGGI L'ARTICOLO

01/02/2021

Fervi S.p.A.: il fatturato cresce del 58% in cinque anni.

Assunzioni anche in piena pandemia e oltre 3mila referenze in più a catalogo. Questi alcuni dei temi della Unconventional FERVI 2021.

LEGGI L'ARTICOLO