EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/10/2008

CICLO DI CONVEGNI SULLE COSTRUZIONI IN LEGNO

Protagonisti, in ottobre, l’architettura sostenibile, il risparmio energetico e il comfort abitativo

Stile21 - consorzio di imprese specializzate nel settore delle costruzioni in legno - in linea con il proprio obiettivo di essere “Costruttori di Benessere”, promuove un ciclo di convegni, in programma nel mese di ottobre, mirati alla divulgazione dei benefici degli edifici in legno, realizzati attraverso un protocollo tecnico-prestazionale di eccellenza.

Tra i temi trattati spiccano: l’architettura sostenibile, intesa come tecnica e cultura delle strutture in legno, la loro metodologia costruttiva nel pieno rispetto del quadro normativo relativo al risparmio energetico, il comfort abitativo e la salubrità di questa tipologia di opere.

La crescente attenzione per le tematiche ambientali e la consapevolezza di dover sostenere lo sviluppo, tramite scelte responsabili sull’uso dei materiali da costruzione, si sta imponendo nella progettazione e realizzazione delle nuove strutture edilizie. I convegni di Stile21 soddisfano questa nuova esigenza, creando un’occasione di approfondimento e condivisione, per gli operatori del settore, con il contributo di istituzioni, professionisti, e prestigiosi esponenti del mondo universitario.

Ampio e strutturato il calendario degli appuntamenti, che coinvolge le regioni Friuli, Veneto e Lombardia organizzati dalle aziende consorziate:

Convegni già avvenuti:
3 ottobre – Pordenone presso la Fiera di Pordenone, la società Zoppelletto, con il patrocinio del Collegio dei Geometri di Pordenone, coordina il convegno: “Edifici a struttura in legno”, Risparmio energetico e comfort abitativo
• 10 ottobre - Vedelago, in provincia di Treviso, presso l’hotel “Antica Postumia”, la società Service Legno coordina il convegno “Costruire tra efficienza energetica, architettura sostenibile, qualità e benessere”
• 15 ottobre – Busto Arsizio, in provincia di Varese, presso i “Molini Marzoli Massari”, Technocity, le società MC3 e Marchetti coordinano il convegno “Costruire in legno in Lombardia. Metodologia di un processo costruttivo nel rispetto delle risorse naturali e ambientali

Prossimo appuntamento:
• 24 ottobre – Senigallia, in provincia di Ancona, presso il “Finis Africae Country House”, la società Service Legno coordina il convegno “Le case a struttura di legno”


Giuseppe Fava, Presidente di Stile21, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di questo programma, in quanto rappresenta la manifestazione concreta della nostra cultura orientata alla collaborazione, intesa come leva di competitività per le piccole e medie imprese, in un’epoca di forte globalizzazione. Questa iniziativa è in linea con la nostra volontà di affermare un nuovo approccio tecnico-costruttivo in grado di coniugare benessere e rispetto per l’ambiente”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/06/2013

DEWALT PREMIA GLI APPASSIONATI DELLE DUE RUOTE

Basta comprare un elettroutensile della gamma XR litio con batterie da 4.0 Ah

LEGGI L'ARTICOLO

31/05/2022

Maurer sponsor del Trofeo Aprilia RS660

  Il trofeo Aprilia RS660 è già iniziato con la seconda stagione ufficiale e, dopo la prima Tappa di Vallelunga, ci si appresta a calcare i tracciati di calibro mondiale dal Mugello...

LEGGI L'ARTICOLO

22/05/2014

FEREXPO 2014, EDIZIONE IN GRANDE STILE

Numerose iniziative animeranno l’evento, che può vantare il recente ingresso di Fervi nel comitato tecnico, di cui fanno parte top brand

LEGGI L'ARTICOLO

26/10/2018

BONUS MOBILI: UN’AGEVOLAZIONE APPREZZATA DAI CONSUMATORI ITALIANI

Lo dimostrano i dati elaborati a partire delle dichiarazioni dei redditi della Consulta Nazionale dei CAF

LEGGI L'ARTICOLO