In memoria di Matteo Fiaccadori, responsabile sviluppo nuovo prodotto di Emak prematuramente scomparso, per l'anno accademico 2015/16 l'azienda ha istituito all'università di Modena e Reggio Emilia l'Emak Award, una borsa di studio di tremila euro da assegnare a uno studente meritevole iscritto al primo anno del corso di laurea magistrale biennale in meccanica o meccatronica.
Lo studente cui sarà assegnata la borsa di studio potrà anche effettuare un tirocinio formativo in Emak della durata di sei mesi. L'istituzione di tale premio rientra nel più ampio progetto “Adotta un talento” sostenuto dall'università di Modena e Reggio Emilia e dai più noti operatori economici del territorio.
La giuria internazionale ha decretato i 14 progetti finalisti della 4a edizione del Premio Internazionale di Architettura promosso dal Gruppo BigMat.
LEGGI L'ARTICOLOElastiflex, il rivestimento elastomerico impermeabilizzante e decorativo pronto all’uso di Berner, è stato impiegato per l’impermeabilizzazione della copertura di Villa Zaira a Maglie (Lecce)
LEGGI L'ARTICOLOLo scorso 18 marzo 2018 si è svolta la celebrazione per il 110° compleanno di Malfatti&Tacchini, punto di riferimento per il mondo delle serrature su tutto il territorio nazionale
LEGGI L'ARTICOLOLanciata sull’e-commerce di Bimar la nuovissima Linea Pantone.
LEGGI L'ARTICOLO