In memoria di Matteo Fiaccadori, responsabile sviluppo nuovo prodotto di Emak prematuramente scomparso, per l'anno accademico 2015/16 l'azienda ha istituito all'università di Modena e Reggio Emilia l'Emak Award, una borsa di studio di tremila euro da assegnare a uno studente meritevole iscritto al primo anno del corso di laurea magistrale biennale in meccanica o meccatronica.
Lo studente cui sarà assegnata la borsa di studio potrà anche effettuare un tirocinio formativo in Emak della durata di sei mesi. L'istituzione di tale premio rientra nel più ampio progetto “Adotta un talento” sostenuto dall'università di Modena e Reggio Emilia e dai più noti operatori economici del territorio.
Gruppo Boero, azienda leader nell’industria delle vernici per Edilizia e Yachting, e E.S.S.E.G., Ente Scuola Sicurezza in Edilizia Genova, presentano un ciclo di corsi di formazione finalizzati al rilascio della certificazione di pittore edile, secondo la norma UNI 11704, approvata a marzo 2018.
LEGGI L'ARTICOLO
Una iniziativa editoriale inedita per il comparto della Ferramenta
LEGGI L'ARTICOLO
Termic Flu fa lavorare al meglio il circuito idraulico
LEGGI L'ARTICOLO
Haulotte Group, in qualità di produttore di piattaforme di lavoro aereo e sollevatori telescopici, è un membro storico dell'associazione IPAF, e da oggi le 20 filiali di Haulotte in tutto il mondo diventano anche'esse membri di IPAF. In seguito all'accordo, infatti, ora Haulotte è "Membro Sostenitore di IPAF". Haulotte Group è orgoglioso di essere il primo produttore MEWP (Mobile Elevating Work Platforms) a firmare una partnership mondiale con un unico obiettivo: promuovere la sicurezza!
LEGGI L'ARTICOLO