EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/03/2017

APPROFONDIMENTO SUL TEMA DEL CO-HOUSING

COMMUNITY DRIVEN ARCHITECTURE: L’OSSERVATORIO MADE EXPO ESPLORA GLI STILI DI ARCHITETTURA, DEL COSTRUIRE E DELL’ABITARE CONTEMPORANEI

L’edilizia sta attraversando grandi processi di trasformazione, passando dall’housing sociale ai nuovi sistemi di sharing abitativo in atto nelle città contemporanee, in Italia e più in generale in Europa. L’emergere delle attitudini collaborative e degli stili di vita che abbracciano i principi della sostenibilità – ambientale, economica e sociale – sta modificando le abitudini e i comportamenti delle persone. Che forma assumerà la nostra casa, nell’epoca della sharing economy?

L’Osservatorio MADE expo, il nuovo laboratorio di ricerca avviato dalla biennale milanese dedicata all’architettura e all’edilizia MADE EXPO (8-11 marzo 2017, Rho Milano Fiera) propone un approfondimento sul cohousing attraverso la voce di esperti e progetti internazionali. 

La mutazione del concetto di privacy sta infatti portando a sperimentazioni molto interessanti sugli spazi intermedi. Il concetto di co-working si sta evolvendo in co-living? Questo passaggio culturale sancisce una nuova coscienza dell’abitare? E con quali effetti sul mondo della progettazione e dell’edilizia, in termini di modularità degli spazi, riqualificazione, accorgimenti tecnici, materiali?

Scarica il press kit “Nuovi modi di vivere” per esplorare quello che le eccellenze del made-in-Italy offrono in termini di prodotto, progettazione e scenari futuri. 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/09/2011

TOUR CINESE

Dopo Guangzhou, utile missione a Shanghai. A novembre appuntamenti a Parigi, Mosca e Dubai

LEGGI L'ARTICOLO

16/03/2018

TAGLIARE IL RUMORE… AUMENTA IL VALORE

Knauf amplia la gamma di tappeti isolanti per un confort abitativo all’avanguardia annunciando il nuovo Silent Pad Slim, il tappetino acustico anticalpestio con barriera al vapore per massetti a basso spessore

LEGGI L'ARTICOLO

21/10/2015

GEZE HA UNA NUOVA STRUTTURA PRODUTTIVA

Si trova nella sede di Leonberg, in Germania

LEGGI L'ARTICOLO

05/02/2018

A SAINT-GOBAIN ITALIA LA CERTIFICAZIONE TOP EMPLOYERS 2018

Top Employers Institute, che certifica a livello globale l’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti, ha reso noti i risultati di quest’anno relativi alle condizioni di lavoro attuate dalle aziende in Italia

LEGGI L'ARTICOLO