La Ing. Enea Mattei SpA negli ultimi tre anni ha equipaggiato i propri compressori dotati di motori asincroni trifase con il sistema “Soft-Start”, progettato per contenere il dispendio energetico che di regola si verifica all’atto di accensione e spegnimento di un motore elettrico.
In queste fasi, infatti, si registrano picchi di assorbimento di corrente 8 volte superiori al valore nominale, che non solo incidono negativamente sulla bolletta elettrica, ma possono anche comportare l’applicazione di sanzioni da parte dell’Autorità.
Lo speciale sistema "Soft-Start", nato dalla collaborazione con la Allen-Bradley, marchio di Rockwell Automation che si occupa di automazione industriale, permette di avviare il motore elettrico senza stress meccanici e con un assorbimento elettrico controllato, assicurando una notevole fluidità sia nella fase di avvio che di spegnimento del motore.
La Allen-Bradley è stata al fianco di Mattei in questo progetto fin dagli inizi e oltre a garantire fluidità della fase d’avvio e controllo dell’assorbimento elettrico, la collaborazione si è rivelata vincente anche sotto il profilo dell’affidabilità.
i gruppi termici FUTURA Tekno Point, essendo una tecnologia ad alta efficienza, consentono un tempo di ritorno dell’investimento stimato dai 2 ai 5 anni.
LEGGI L'ARTICOLO
La migliore soluzione per pareti leggere: non una semplice scatola di plastica, ma ogni innovativo dettaglio è pensato per rendere veloce e rapido il lavoro, garantendo un risultato professionale
LEGGI L'ARTICOLO
Con il tema “L’edilizia del Futuro”, il 16 Gennaio 2017 si aprirà a Monaco il BAU, il più importante evento europeo dedicato al mondo dell’edilizia e della progettazione
LEGGI L'ARTICOLO
Filtri di ricerca orientano il cliente verso la soluzione migliore
LEGGI L'ARTICOLO