È stato siglato il 10 Ottobre a Londra, l’accordo con cui EBRD - European Bank for Reconstruction and Development - apporterà una quota di capitali, pari al 25%, alla Joint Venture RaseCefla, formatasi lo scorso febbraio tra la società italiana Cefla Arredamenti e la società francese Rasec.
L’accordo conferma l’interesse per uno dei mercati mondiali emergenti più importanti, quello russo: 141 milioni di abitanti, con un potere d’acquisto, stimato in crescita percentuale del 70% nei prossimi 5 anni, unito al prodotto interno lordo in crescita del 6%.
“Con questa intesa - dichiara Patrick Gentil - RaseCefla intende rafforzare il proprio posizionamento nel mercato russo, continuando a proporre forniture competitive e funzionali, sempre volte al miglioramento delle prestazioni per il retail”.
Gli stabilimenti produttivi di RaseCefla, situati a Tver, nelle vicinanze di Mosca, un complesso industriale di 20.000 mq, forniscono soluzioni complete di arredo per le grandi superfici di vendita, grazie a investimenti locali per 25 milioni di euro.
“Questa intesa rappresenta un importante operazione di investimento - afferma Patrick Gentil - ed è strettamente coerente con le linee guida del nostro piano strategico di sviluppo”.
La propone Fiam per il settore elettrodomestico
LEGGI L'ARTICOLOwww.cantieriinsicurezza.it si avvale del contributo di professionisti di vari ambiti
LEGGI L'ARTICOLOSe fino ad alcuni anni or sono la fase della vendita impegnava buona parte delle energie di costruttori e concessionari, oggi tutto questo non basta. Sempre più determinante per il successo commerciale di un’azienda è ciò che accade “dopo”. Ed è proprio sui servizi post vendita che JCB concentra sempre più le sue energie, Con soluzioni ad alto valore aggiunto per i clienti e per la rete dei concessionari.
LEGGI L'ARTICOLOIl nuovo multiutensile SKIL con motore brushless, tecnologia agli ioni di litio, nessun effetto memoria che non si scarica nel tempo ed è sempre pronto per l'uso e design ergonomico con una presa morbida che garantisce un comfort extra durante il lavoro.
LEGGI L'ARTICOLO