EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/10/2016

CAMBIARE LA PORTA D’INGRESSO GRAZIE ALLE DETRAZIONI FISCALI

Investire sulla porta conviene, se risponde a determinati requisiti che le imprese italiane leader nel settore garantiscono

In attesa delle nuove disposizioni della Legge di Stabilità 2017, sono gli ultimi mesi utili per fruire dei benefici fiscali del 50% e del 65% (rispettivamente, ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica).

La sostituzione della porta d’ingresso è compresa tra gli interventi ammessi, e si tratta di un’opportunità che i consumatori hanno colto come strategica. Lo dicono i numeri: le proiezioni sui dati dei primi sette mesi del 2016 segnalano oltre il 23% in più il valore delle detrazioni richieste su interventi di ristrutturazione e risparmio energetico.

Se investire su una porta di ingresso di qualità conviene, è perché le detrazioni fiscali sono legate alle prestazioni del prodotto, che deve garantire alcuni requisiti fondamentali.

Se si parla di risparmio energetico, occorre concentrarsi sulla “trasmittanza termica”: è l'indice che ci informa sulla capacità isolante della porta verso l’esterno o verso ambienti non riscaldati (ad esempio, vano scala).

Per ottenere la detrazione sulla ristrutturazione edilizia, invece, l’installazione ex-novo della porta d’ingresso deve configurarsi come intervento finalizzato a migliorare la sicurezza dell’immobile, e prevenire il rischio di atti illeciti.

Puntare su un prodotto Made in Italy è quindi una garanzia: le aziende italiane lavorano infatti perseguendo target di isolamento termico e di resistenza all’effrazione molto performanti, testando i loro manufatti presso istituti di primaria importanza.

Il punto di riferimento nazionale è il “Gruppo Porte d’Ingresso di EdilegnoArredo”: riunisce le aziende leader del settore porte di ingresso con caratteristiche all’effrazione di qualità garantita.

È presente nei principali tavoli normativi europei, dove l’Italia ha un ruolo fattivo per tipologie di prodotti, design, livelli prestazionali e di finitura.

I membri del Gruppo sono aziende leader del settore come Alias, Assa Abloy, Bauxt ,DI.Bi Porte Blindate, Dierre, Oikos Venezia, Okey, Rubner Türen, Torterolo & Re e Vighi Security Doors.
Concorrenti sul mercato, ma unite per promuovere “cultura del fare” e professionalità.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/07/2021

FERRO BULLONI qualità, resistenza, durata sono i nostri valori

Insieme al Made in Italy sono queste le caratteristiche che accomunano le cancellate in pannelli elettrosaldati, le reti metalliche in rotoli, i pali di sostegno in profilato T i cancelli, le recinzioni temporanee da cantiere e di sicurezza che rappresentano il core business dell’azienda

LEGGI L'ARTICOLO

10/07/2018

SVITOL: 80 ANNI E 100 MILIONI DI PRODOTTI VENDUTI IN ITALIA

Per celebrare questi importanti traguardi Arexons rivela i dati di una ricerca condotta sulle famiglie italiane, presenta in loro onore un packaging in edizione limitata, e lancia un concorso imperdibile

LEGGI L'ARTICOLO

04/11/2020

NUOVA GAMMA BRUSHLESS 20V PIÙ VELOCE, PIÙ POTENTE E DUREVOLE

SKIL presenta il suo nuovo avvitatore a batteria «Brushless» - modello 3060CA che fa parte della famiglia Energy Platform - la piattaforma di batterie flessibili: le batterie ad alte prestazioni sono progettate per funzionare con tutti gli elettroutensili Energy Platform.

LEGGI L'ARTICOLO

28/07/2008

NASCE IL NUOVO GESTIONALE PER IL COMMERCIO

ProAgente e ProAgente NET è il software gestionale per le attività di agenti, rappresentanti e reti commerciali.

LEGGI L'ARTICOLO