Parte domani MADE Expo, prima edizione della manifestazione dedicata al mondo dell'architettura ed edilizia che avrà luogo a Fiera Milano Rho-Pero.
Dal 5 al 9 Febbraio 2008, l'evento promosso da Federlegno-Arrredo e Uncsaal e dedicato all'offerta integrata di tutto il sistema delle costruzioni, ospiterà oltre 1900 aziende del comparto.
L'intento è rappresentare una filiera che parte dal progetto e, attraverso i materiali, arriva al servizio per una semplificazione del settore dell'edilizia e delle costruzioni.
L'innovazione nell'architettura e la sostenibilità nell'edilizia sono i temi del convegno inaugurale di MADE expo, che si aprirà il 5 febbraio 2008 alle ore 10.30 presso l'Auditorium del Centro Servizi di Fiera Milano-Rho e che si snoderà in due giorni di lavori con workshop tematici.
Aprono il dibattito gli amministratori impegnati a realizzare città più sostenibili e innovative e seguono, in Sala Martini del Centro Servizi Fiera, tre sessioni animate da architetti e progettisti provenienti da diversi paesi che contribuiranno al dibattito sul tema del progetto, dell'architettura e del progresso architettonico delle città: "Building architecture", nel pomeriggio del 5 febbraio, tratterà il tema dell'innovazione nella scala dell'architettura indagando i materiali, i componenti e le scelte di progetto. La sostenibilità del progetto alla scala urbana è invece il tema della mattina del 6 febbraio dal titolo "Growing the City" mentre gli elementi del costruire e l'innovazione dei componenti sono gli argomenti di cui si discuterà nella terza ed ultima sessione "Construction on Site" prevista nel pomeriggio del 6 febbraio.
La manifestazione si svolgerà a fine agosto in Messico
LEGGI L'ARTICOLO
Melchioni Ready aggiorna la propria offerta dedicata alle power station portatili con nuove soluzioni in grado di fornire l’energia necessaria in qualsiasi momento
LEGGI L'ARTICOLO
L’Azienda leader nel settore della produzione di vernici e pitture con i brand Viero e Settef sarà presente nella manifestazione che riunisce design, architettura ed innovazione
LEGGI L'ARTICOLO
Aperta la gara di solidarietà tra le aziende associate per ricostruire i boschi vesuviani distrutti dagli incendi. E sono centinaia le piante già acquistate dagli associati
LEGGI L'ARTICOLO