EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/10/2007

MADE EXPO, OLTRE 1900 LE AZIENDE PRESENTI A MILANO

La nuova manifestazione dedicata all'architetture ed edilizia vanta la conferma di testimonial illustri, aziende ed associazioni

Parte domani MADE Expo, prima edizione della manifestazione dedicata al mondo dell'architettura ed edilizia che avrà luogo a Fiera Milano Rho-Pero.

Dal 5 al 9 Febbraio 2008, l'evento promosso da Federlegno-Arrredo e Uncsaal e dedicato all'offerta integrata di tutto il sistema delle costruzioni, ospiterà oltre 1900 aziende del comparto.
L'intento è rappresentare una filiera che parte dal progetto e, attraverso i materiali, arriva al servizio per una semplificazione del settore dell'edilizia e delle costruzioni.

L'innovazione nell'architettura e la sostenibilità nell'edilizia sono i temi del convegno inaugurale di MADE expo, che si aprirà il 5 febbraio 2008 alle ore 10.30 presso l'Auditorium del Centro Servizi di Fiera Milano-Rho e che si snoderà in due giorni di lavori con workshop tematici.
Aprono il dibattito gli amministratori impegnati a realizzare città più sostenibili e innovative e seguono, in Sala Martini del Centro Servizi Fiera, tre sessioni animate da architetti e progettisti provenienti da diversi paesi che contribuiranno al dibattito sul tema del progetto, dell'architettura e del progresso architettonico delle città: "Building architecture", nel pomeriggio del 5 febbraio, tratterà il tema dell'innovazione nella scala dell'architettura indagando i materiali, i componenti e le scelte di progetto. La sostenibilità del progetto alla scala urbana è invece il tema della mattina del 6 febbraio dal titolo "Growing the City" mentre gli elementi del costruire e l'innovazione dei componenti sono gli argomenti di cui si discuterà nella terza ed ultima sessione "Construction on Site" prevista nel pomeriggio del 6 febbraio.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/11/2022

ELETTROCANALI presenta i nuovi quadri da cantiere ALTA POTENZA

Elettrocanali è una società italiana che progetta e realizza sistemi di canalizzazioni e apparecchiature per un impianto elettrico completo: civile, industriale, terziario. Elettrocanali ha...

LEGGI L'ARTICOLO

24/10/2011

NUOVE TECNOLOGIE PER I PUNTI VENDITA

Le nuove tecnologie per portare cultura digitale nelle imprese del commercio. Saranno presentate al Torino Software and Systems Meeting 2011, in programma dal 16 al 18 novembre.

LEGGI L'ARTICOLO

01/10/2012

CON TESA VINCI UNA VESPA

Con la linea di adesivi tesa rinnovi la tua casa e vinci una Vespa

LEGGI L'ARTICOLO

24/02/2009

PIU’ VIDEO, MENO FURTI NEI NEGOZI

L’Azienda Axis Communications è specializzata in soluzioni con tecnologia video per aiutare e proteggere commercianti da furti

LEGGI L'ARTICOLO