Knauf Italia, leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna, presenta il nuovo sistema Aquapanel Outdoor, frutto dell’innovazione e del lavoro del reparto R&D, oggi caratterizzato da una migliorata solidità strutturale che elimina la necessità della rete di armatura, velocizzando e facilitando la posa, l’installazione e la finitura.
Oltre a questo, il nuovo sistema Aquapanel Outdoor si distingue per la migliorata formulazione del rasante, che contribuisce ulteriormente all’incremento qualitativo, estetico e funzionale, delle prestazioni complessive.
Gli installatori potranno così continuare a lavorare contando sulla consolidata qualità dei sistemi Aquapanel Outdoor e in più, evitando la posa del nastro di armatura, risparmieranno sui materiali -eliminando il nastro di armature dei giunti-, sul tempo di posa -eliminando stesura e stuccatura del nastro-, sulla manodopera -semplificando il lavoro di installazione.
Queste innovazioni, traguardo di un lungo percorso di ricerca nei laboratori Knauf e della accurata sperimentazione che ne è seguita, sono state poi verificate sul campo e le prestazioni globali della nuova soluzione hanno ottenuto l’ufficializzazione della certificazione finale di qualità (test report n. 060-043538 su comportamento igrotermico, resistenza all’impatto e qualità della finitura).
Al riguardo Francesco Falciani, Product Manager Knauf Italia, sottolinea che “il sistema Aquapanel vanta una serie di primati di mercato: prima lastra in cemento sul mercato europeo, primo sistema a secco per esterni, primo nel numero e nella varietà di certificazioni, primo in quantità e qualità di referenze e leader di mercato indiscusso fin dal 2000. Oggi, con questa innovazione frutto dei continui investimenti di Knauf in Ricerca e Sviluppo, possiamo annunciare un altro primato per Aquapanel Outdoor, confermandone così la leadership tecnologica nel campo delle lastre per esterni.”
L'AZIENDA SEGNALA ALCUNI SITI INTERNET TRUFFA CHE OFFRONO PRODOTTI DEL MARCHIO SCONTATI E POI NON CONSEGNANO QUELLO CHE VIENE ACQUISTATO ON LINE
LEGGI L'ARTICOLO
Il celebre architetto Simone Micheli sceglie AVE per “ORGANIC SHAPES an extreme lobby and spa design”, mostra che verrà presentata in occasione della Moscow Design Week.
LEGGI L'ARTICOLO
Il nuovo portfolio di soluzioni LED è adatto a qualsiasi tipo di illuminazione e ad ogni tipologia di progetto dal residenziale all’industriale, dal settore retail a quello hospitality
LEGGI L'ARTICOLO
Comfort, funzionalità ed efficienza sono tre caratteristiche che accomunano le soluzioni e i mobili outdoor proposti dall’azienda multispecialista
LEGGI L'ARTICOLO