EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/11/2016

Nuove soluzioni Knauf per l’edilizia moderna

Ancora un primato per il nuovo sistema Aquapanel Outdoor oggi anche senza nastro di armatura, con ciclo di posa più semplice, rapido e conveniente

Knauf Italia, leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna, presenta il nuovo sistema Aquapanel Outdoor, frutto dell’innovazione e del lavoro del reparto R&D, oggi caratterizzato da una migliorata solidità strutturale che elimina la necessità della rete di armatura, velocizzando e facilitando la posa, l’installazione e la finitura.

Oltre a questo, il nuovo sistema Aquapanel Outdoor si distingue per la migliorata formulazione del rasante, che contribuisce ulteriormente all’incremento qualitativo, estetico e funzionale, delle prestazioni complessive.

Gli installatori potranno così continuare a lavorare contando sulla consolidata qualità dei sistemi Aquapanel Outdoor e in più, evitando la posa del nastro di armatura, risparmieranno sui materiali -eliminando il nastro di armature dei giunti-, sul tempo di posa -eliminando stesura e stuccatura del nastro-, sulla manodopera -semplificando il lavoro di installazione.

Queste innovazioni, traguardo di un lungo percorso di ricerca nei laboratori Knauf e della accurata sperimentazione che ne è seguita, sono state poi verificate sul campo e le prestazioni globali della nuova soluzione hanno ottenuto l’ufficializzazione della certificazione finale di qualità (test report n. 060-043538 su comportamento igrotermico, resistenza all’impatto e qualità della finitura).

Al riguardo Francesco Falciani, Product Manager Knauf Italia, sottolinea che “il sistema Aquapanel vanta una serie di primati di mercato: prima lastra in cemento sul mercato europeo, primo sistema a secco per esterni, primo nel numero e nella varietà di certificazioni, primo in quantità e qualità di referenze e leader di mercato indiscusso fin dal 2000. Oggi, con questa innovazione frutto dei continui investimenti di Knauf in Ricerca e Sviluppo, possiamo annunciare un altro primato per Aquapanel Outdoor, confermandone così la leadership tecnologica nel campo delle lastre per esterni.”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/03/2015

VARTA ITALIA – GB JUNIOR TEAM: LA COLLABORAZIONE CONTINUA

L'azienda è molto legata al ciclismo

LEGGI L'ARTICOLO

21/05/2020

BETA UTENSILI S.P.A. ACQUISISCE ELPA ABRASIVI S.R.L.

Beta Utensili S.p.A., tramite la controllata Abra Beta S.p.A., ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale della società Elpa Abrasivi S.r.l., punto di riferimento italiano nel ...

LEGGI L'ARTICOLO

22/09/2025

AREXONS CELEBRA 100 ANNI DI INNOVAZIONE

E PRESENTA LE SUE NOVITÀ A BRICODAY 2025

LEGGI L'ARTICOLO

22/07/2024

FERVI introduce i nuovi kit di utensili per tornitura in abbinamento ai torni per lavorazioni precise e impeccabili

FERVI amplia la propria offerta per il settore della tornitura con 30 nuovi kit di utensili per la tornitura esterna che consentono di individuare facilmente l’utensile e le placchette compatibili per la tipologia di lavorazione che si desidera effettuare.

LEGGI L'ARTICOLO