EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/09/2016

RITMONIO si “avvolge” nel cemento per un bagno all’insegna dello urban style

L’impiego del cemento nel settore della rubinetteria di design, vede Ritmonio pioniere di questo approccio, a conferma del ruolo sempre più importante nel mondo dell’architettura e del design che l’Azienda ricopre

Particolarmente versatile, negli ultimi anni il cemento è stato un materiale sempre più presente nell’interior e nel product design, non solo come materiale strutturale, ma con una funzione decorativa. Pur mantenendo le sue prerogative di solidità e resistenza, infatti, il cemento ben si adatta ad essere plasmato in modo sofisticato ed elegante, per arricchire gli ambienti con un tocco ricercato ed insolito.

Grezzo o in combinazioni originali con altri materiali, l’utilizzo del cemento è diventato la chiave giusta per conferire un carattere industriale e un sapore decisamente “urban” agli arredi. La sua connotazione estetica si alleggerisce, in favore di uno stile marcatamente espressivo, puro, dalle mille sfaccettature.

Declinato quindi in diverse forme, il cemento ha visto un impiego crescente nei rivestimenti e nei complementi.

Dall'ultimo progetto di ricerca svolta dal Ritmonio DesignLAB ha preso forma il concept Ritmonio Concrete. Questo concetto diventa realtà sulla nuovissima serie Haptic e sulla più iconica serie Diametro35 Inox, che diventa Diametro35 Inox Concrete.

Haptic è disponibile in versione comando con leva e senza leva, quest'ultimo proposto anche in cemento. Il comando è l’elemento di controllo del prodotto, il punto di contatto con l'utilizzatore ed è dunque qui che le potenzialità tattili di questo materiale trovano la massima espressione. Morbido, caldo, quasi sensuale. La particolare lavorazione del comando in cemento lascia traccia della sua storia nel prodotto finito. Una storia di artigianalità, di colatura manuale di ogni singolo pezzo, laddove le irregolarità danno valore al prodotto e ne attestano l’unicità. Tutte queste caratteristiche fanno di Haptic un prodotto con un look contemporaneo e metropolitano.    

Diametro35 Inox Concrete completa la storica collezione Diametro35 nella versione con comando in cemento. Grazie ad un approccio tecnologico e fortemente innovativo, abbinare all’acciaio inox i nuovi comandi in cemento ha permesso di creare un elemento d'arredo dal design unico ed originale.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/03/2017

Trapano-avvitatore «FlexiClick» Bosch

Sistema a batteria 5 in 1 per professionisti: il più compatto e versatile sul mercato nella sua categoria, ora anche con tensione da 12 Volt

LEGGI L'ARTICOLO

18/12/2008

STADI PIU' SICURI CON BETAFENCE

Una nuova recinzione messa a punto per lo Stadio Olimpico di Roma: sicurezza, funzionalità e massima visibilità per lo spettatore.

LEGGI L'ARTICOLO

23/12/2009

ELETTRICITÀ SENZA FILI

Dal MIT di Boston arriva l’elettricità senza fili, computer ed Mp3 si caricheranno da soli senza cavi

LEGGI L'ARTICOLO

29/10/2012

LA BENZINA MAGIGAS METTE LE ALI A DE NORA-MONTIN

Adriano Pan ha trionfato nella classifica finale della classe GT3 r09

LEGGI L'ARTICOLO