Particolarmente versatile, negli ultimi anni il cemento è stato un materiale sempre più presente nell’interior e nel product design, non solo come materiale strutturale, ma con una funzione decorativa. Pur mantenendo le sue prerogative di solidità e resistenza, infatti, il cemento ben si adatta ad essere plasmato in modo sofisticato ed elegante, per arricchire gli ambienti con un tocco ricercato ed insolito.
Grezzo o in combinazioni originali con altri materiali, l’utilizzo del cemento è diventato la chiave giusta per conferire un carattere industriale e un sapore decisamente “urban” agli arredi. La sua connotazione estetica si alleggerisce, in favore di uno stile marcatamente espressivo, puro, dalle mille sfaccettature.
Declinato quindi in diverse forme, il cemento ha visto un impiego crescente nei rivestimenti e nei complementi.
Dall'ultimo progetto di ricerca svolta dal Ritmonio DesignLAB ha preso forma il concept Ritmonio Concrete. Questo concetto diventa realtà sulla nuovissima serie Haptic e sulla più iconica serie Diametro35 Inox, che diventa Diametro35 Inox Concrete.
Haptic è disponibile in versione comando con leva e senza leva, quest'ultimo proposto anche in cemento. Il comando è l’elemento di controllo del prodotto, il punto di contatto con l'utilizzatore ed è dunque qui che le potenzialità tattili di questo materiale trovano la massima espressione. Morbido, caldo, quasi sensuale. La particolare lavorazione del comando in cemento lascia traccia della sua storia nel prodotto finito. Una storia di artigianalità, di colatura manuale di ogni singolo pezzo, laddove le irregolarità danno valore al prodotto e ne attestano l’unicità. Tutte queste caratteristiche fanno di Haptic un prodotto con un look contemporaneo e metropolitano.
Diametro35 Inox Concrete completa la storica collezione Diametro35 nella versione con comando in cemento. Grazie ad un approccio tecnologico e fortemente innovativo, abbinare all’acciaio inox i nuovi comandi in cemento ha permesso di creare un elemento d'arredo dal design unico ed originale.
al via i seminari on-line coordinati da Mario Cucinella
Renault Italia e FinRenault, finanziaria del Gruppo Renault, esprimono la propria solidarietà a favore delle popolazioni che vivono nelle zone colpite dal recente terremoto in Abruzzo.Al fine di offrire un aiu...
LEGGI L'ARTICOLODopo la presentazione del progetto, fatta a febbraio al Salone della CSR del capoluogo piemontese, lo scorso 6 giugno è ufficialmente partito il primo orto di comunità di Leroy Merlin
LEGGI L'ARTICOLOPhilips Lighting (Euronext: LIGHT), ha annunciato la volontà di cambiare il proprio nome mantenendo il marchio Philips per i suoi prodotti. La scelta nasce dall’idea che la luce stia diventando un linguaggio intelligente in grado di connettere e comunicare significato
LEGGI L'ARTICOLO