EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/10/2008

LA FLOTTA BOSCH DIVENTA PIÙ PULITA CON QUATTRORUOTE

Bosch ha aderito al progetto “10x10” lanciato dalla rivista Quattroruote. L’iniziativa è stata ideata al fine di promuovere, fra le grandi aziende presenti in Italia, una maggiore consapevolezza ambientale nella gestione delle proprie flotte aziendali. Il progetto, partito nel 2007 con 10 aziende, conta oggi 23 società aderenti per un totale di oltre 45mila veicoli con una media annua di 1 miliardo di chilometri percorsi e 200mila tonnellate di CO2 prodotte.

La flotta della Robert Bosch S.p.A. di Milano è costituita da 310 veicoli che totalizzano complessivamente circa 11 milioni di Km/anno. Le azioni che l’azienda porterà avanti nei prossimi mesi, in linea con gli obiettivi del progetto, consistono in attività di informazione rivolte a fornitori, agenti e dipendenti. A questo proposito saranno organizzati corsi di guida eco-compatibili, saranno diffusi i decaloghi di Quattroruote per una guida sostenibile e sensibilizzati i dipendenti all’adozione di misure legate alla manutenzione del proprio veicolo. Oltre a queste azioni, Bosch si impegnerà nei prossimi mesi a inserire nella propria flotta veicoli ad alimentazione alternativa (per esempio a metano), o equipaggiati con dispositivi ideati per ridurre consumi e abbattere le emissioni (Start/Stop).

L’impegno di Bosch per l’ambiente fa parte del DNA dell’azienda che
da sempre sviluppa tecnologie sicure, pulite ed economiche, orientate al risparmio delle fonti di energia esistenti. Nel 2007, Bosch ha investito 3,6 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo (equivalenti a quasi l'8% del fatturato), il 40% dei quali è stato impegnato in progetti correlati alla tutela dell'ambiente e alla salvaguardia delle risorse naturali.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/11/2011

SOVRASTAMPA DEGLI IMBALLAGGI, L'EU PREMIA L'INNOVAZIONE ITALIANA

La Rotoprint di Lainate (MI), che offre un metodo unico per modificare gli imballaggi già stampati, ha ricevuto l’Innovation Award 2011 dalla European Rotogravure Association

LEGGI L'ARTICOLO

18/12/2008

STADI PIU' SICURI CON BETAFENCE

Una nuova recinzione messa a punto per lo Stadio Olimpico di Roma: sicurezza, funzionalità e massima visibilità per lo spettatore.

LEGGI L'ARTICOLO

19/11/2013

LEUCI, CHIUSURA A FINE ANNO

Lo comunica il Gruppo Relco, che ha acquisito l'azienda nel 2006

LEGGI L'ARTICOLO

18/11/2009

IL PRIMO CONVEGNO DI GEO MARKETING

Il Geomarketing come strumento al servizio di imprese e istituzioni per favorire la conoscenza del territorio, in grado di fornire un insieme di analisi e di strumenti informatici che utilizzano la geografia per rendere più efficaci ed efficienti le decisioni aziendali

LEGGI L'ARTICOLO