EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/07/2016

Elettroutensili Bosch sempre pronti all’uso

Il sistema di ricarica a induzione si espande con le batterie Wireless Charging Bosch da 10,8 Volt, sia per uso stazionario che per impiego durante i trasferimenti offrendo maggiore produttività e flessibilità agli artigiani

L’innovativo Wireless Charging System Bosch si espande nel segmento da 10,8 Volt con un nuovo modello, compatto ed efficiente al tempo stesso: la batteria Wireless da 2,5 Ah GBA 10,8 V 2,5 AH OW-B Professional. Così, per la prima volta, gli artigiani potranno sfruttare i vantaggi della ricarica a induzione anche nella classe da 10,8 Volt.
Come per quelli da 18 Volt, anche questi utensili si ricaricano ad ogni contatto con il caricabatteria Wireless Charging. Al tempo stesso, le stazioni di ricarica sono più robuste rispetto ai caricabatteria tradizionali: non avendo più alcun punto di contatto esterno, sono resistenti all'acqua, alla polvere e allo sporco.
Oltre alla soluzione con telaio per uso stazionario, che si può montare su banchi da lavoro, scaffali o altre superfici di lavoro, anche per il segmento da 10,8 Volt sono disponibili soluzioni per impiego durante i trasferimenti, come ad esempio la stazione di ricarica Wireless per L-BOXX. Mediante un apposito termoformato, le batterie da 10,8 Volt vengono ricaricate direttamente nella valigetta L-BOXX, durante il tragitto verso il luogo d'impiego, o da un cantiere all’altro. Grazie alla ricarica delle batterie durante i trasferimenti, i professionisti possono sfruttare in modo più efficiente la loro giornata di lavoro; inoltre, essi non dovranno più verificare se tutte le batterie siano pronte all'uso, prima dell'impiego. Tutto ciò semplifica la pianificazione e fa risparmiare tempo. La ricarica contemporanea di due batterie consente inoltre impieghi sul campo molto prolungati. Tutto ciò consente agli artigiani di lavorare senza interruzioni, anche quando lavori impegnativi richiedano più tempo del previsto.

Chi, a bordo del proprio veicolo, desiderasse ricaricare le batterie a induzione in spazi ridottissimi, può utilizzare il caricabatteria per auto Wireless Charging. L'apparecchio ha le stesse dimensioni delle stazioni di ricarica per uso stazionario, ossia circa 17 x 12 cm, ed è anch'esso dotato di un collegamento per presa accendisigari da 12 Volt.
Il Wireless Charging System ha saputo convincere gli specialisti: il sistema è stato infatti insignito di numerosi premi, fra i quali il Plus X Award per il Migliore prodotto del 2015/2016. In tale occasione, per la categoria Utensili, Bosch Professional è stata eletta Most Innovative Brand 2015.

Chi disponga già di un caricabatteria GAL 1830 W Professional, oppure di una stazione di ricarica Wireless per L-BOXX, potrà ricaricare la batteria da 10,8 Volt immediatamente: la batteria è infatti compatibile con il sistema preesistente. Inoltre, la batteria fa parte del Flexible Power System Bosch: salvo poche eccezioni per concezioni costruttive specifiche, essa è quindi compatibile con tutti gli utensili a batteria della stessa categoria di tensione. Il programma da 10,8 Volt comprende attualmente 26 utensili, dal trapano-avvitatore fino all'aspiratore.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/10/2009

BRICO IO APRE A GIOIA DEL COLLE

Giovedì 5 novembre prossimo Marketing Trend, la controllata del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te a insegna Brico Io, inaugurerà una nuova filiale a Gioia del Colle, in provincia di Bari

LEGGI L'ARTICOLO

23/04/2012

A RIMINI VA IN SCENA LA TERZA EDIZIONE DI TECHNODOMUS

Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi: “Più legno negli immobili del futuro”.
Apprezzamenti e grandi attese per la rassegna dalle delegazioni estere.

LEGGI L'ARTICOLO

26/07/2012

RIQUALIFICARE CONVIENE

I molteplici benefici del retrofit: l’investimento che fa bene all’ambiente, agli edifici e al portafoglio

LEGGI L'ARTICOLO

04/10/2013

IL GIUBBETTO CON “L'IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE”

Mascot presenta Frontera, che utilizza la tecnologia adattiva Outlast

LEGGI L'ARTICOLO