E’ stata proprio la Sardegna ad aprire le porte italiane al gruppo francese Adeo per il lancio del suo primo negozio Bricoman nel Belpaese, inaugurato il primo di ottobre a Cagliari. Presente in Francia con 23 magazzini, Bricoman è specializzata nella vendita all'ingrosso e al dettaglio di prodotti professionali e di bricolage nel campo dell'edilizia, della costruzione e della ristrutturazione della casa e del giardino, e il suo target principale dovrebbero essere aziende ed artigiani, anche se l’ingresso è consentito anche ai privati. Bricoman è un format assoluto nel panorama italiano, presentandosi con la formula di un discount all’ingrosso di medie superfici. Il prossimo negozio ad aprire sarà a Torino, e per il 2009 i centri dovrebbero essere tre. Con Bricoman si può dire che Adeo, colosso della Grande Distribuzione (principale azionista, tra l’altro, di Auchan) abbia completato la sua “campagna d’Italia”, che l’ha vista nell’anno passato acquisire i marchi Bricocenter e Leroy Merlin, e più recentemente Castorama Italia.
Dalla ricerca e sviluppo Palazzetti nascono soluzioni innovative per accrescere il comfort, semplificare al massimo la gestione dei prodotti e minimizzare l’impatto ambientale.
LEGGI L'ARTICOLO
L’indagine di Aipaa-Assites mette in eveidenza i rischi legati a questa professione
Una mostra indipendente, collocata in un momento dell’anno più favorevole, in un palcoscenico internazionale dove architettura d’interni, design ed edilizia si incontrano: questo il nuovo Sasmil.
Sono 96.411 i visitatori convenuti a Milano per 26.BI-MU/SFORTEC, l’evento espositivo promosso da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, ospitato da fieramilano dal 3 al 7 ottobre 2008.
LEGGI L'ARTICOLO