EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/06/2016

Prima edizione per il Salone del Mobile.Milano award

Ancora una volta al centro dell’attenzione dopo la settimana di aprile che l’ha visto protagonista dell’arredo, il Salone del Mobile.Milano ha proclamato gli 8 vincitori del premio internazionale con il quale vuole porre l’attenzione sulle eccellenze del settore

Il Salone del Mobile.Milano, l’appuntamento must del settore che presenta al palcoscenico mondiale le ultime novità in fatto di prodotti e soluzioni, quest'anno ha voluto focalizzare la propria attenzione su quanto di meglio il mondo dell'arredo e del design offre. E lo ha fatto attraverso un premio speciale, il "Salone del Mobile.Milano award".  

Il premio è un vero e proprio momento di pausa e riflessione sull’edizione conclusasi lo scorso aprile e un preciso riconoscimento al valore delle idee, della creatività, dell’innovazione e della tecnologia che sono i tratti distintivi della sua offerta e per la quale viene apprezzato nei cinque continenti. Una sorta di voluto omaggio a chi o a che cosa – dai designer già affermati a quelli esordienti, ai prodotti agli allestimenti – ha contribuito a fare della manifestazione quel forte richiamo internazionale, quel forum che racconta le tendenze progettuali avanzate e i nuovi modi dell’abitare.

I membri della giuria, composta da personalità di rilievo del settore – Silvana Annicchiarico, Direttrice del Triennale Design Museum, Milano; Domitilla Dardi, Curatrice per il design al MAXXI, Roma, Massimo Mini, CEO designboom, Ettore Mochetti, Direttore di AD Italia; Margherita Palli, scenografa; Livia Peraldo Matton, Direttrice di Elle Decor Italia, e Davide Rampello, Docente di Arti e mestieri dei territori al Politecnico di Milano – hanno “anonimamente” (i loro nomi sono stai volutamente rivelati solo in concomitanza con la premiazione) visitato la manifestazione con l’impegno di scegliere quanto di meglio secondo loro corrispondesse alle 8 categorie del premio.

La premiazione, avvenuta durante la settimana appena passata, ha decretato i seguenti vincitori:

Miglior prodotto/Sedute – Imbottiti: All Plastic Chair, Jasper Morrison, Vitra
Miglior prodotto/Sistema arredo: Commodore, Piero Lissoni, Glas Italia
Miglior prodotto/Settore cucina: Air, Daniele Lago, Lago
Miglior prodotto/Settore bagno: Origami, Alberto Meda, Tubes Radiatori
Miglior allestimento: Kartell
Miglior giovane designer: Giacomo Moor
Migliore designer: Konstantin Grcic
Premio speciale della giuria: Cristina Celestino

È stato inoltre attribuito un Premio speciale Banca Intesa Sanpaolo a Simone Ciarmoli e Miguel Queda di CQS Studio per la direzione artistica di “Before Design: Classic” – la mostra-evento sull’attualità dello stile classico made in Italy presentata al Salone del Mobile.Milano 2016.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/03/2015

NUOVA SEZIONE CROMATICA DEL COLORIFICIO SAN MARCO

È formata da 336 tinte

LEGGI L'ARTICOLO

10/10/2016

Fastener Fair Italy: un evento dal fascino internazionale

2.600 manager, ingegneri e acquirenti provenienti da un’ampia gamma di settori industriali, hanno partecipato a Fastener Fair Italy, evento di grande successo tenutosi al MiCo – Milano Congressi il 28 e 29 settembre scorsi

LEGGI L'ARTICOLO

09/09/2013

LE BENZINE MAGIGAS PROTAGONISTE NEL WEEKEND

I carburanti hanno spinto le vetture del Trofeo Evo Rally e della Targa Tricolore Porsche

LEGGI L'ARTICOLO

19/07/2017

SICUREZZA IN CUCINA CON LA DOMOTICA DI AVE

Oltre alle funzioni legate al controllo dell’illuminazione, della climatizzazione o della termoregolazione, AVE ha pensato a delle soluzioni specificatamente rivolte alla sicurezza della cucina

LEGGI L'ARTICOLO