FRANCIA - Dall'8 settembre nel retailer francese è stata creata la nuova figura di Direttore Esecutivo che sarà affidata a Guy Béghin (nella foto), 54 anni di cui 24 di esperienza in in diversi ruoli nel settore (dalle operations al general management) con un passato in Castorama.
Il ruolo (creato per sostituire il dimissionario Claude Larcher che ricopriva la carica di Direttore delle Strategie e dell'Organizzazione) prevede la responsabilità di dirigere la direzione commerciale, gli acquisti, i sistemi informativi e la supply chain e lo sviluppo dell'azienda (in pratica tutti i processi core) e di mettere in atto le azioni necessarie per il perseguimento degli obiettivi quadriennali di Mr. Bricolage.
L'ambizioso piano prevede un raddoppio della crescita sul mercato francese (che dovrebbe passare dal 3,8% del 2007 al 7,6% nel 2011) e un raddoppio del fatturato generato all'estero che dovrebbe arrivare a 330 milioni di euro (dagli attuali 165 milioni).
I risultati dell'ultima semestrale del Gruppo, tuttavia, mostrano una riduzione dei proventi netti di ben l'11,7% a 14 milioni di euro e un fatturato a 260 milioni (contro i 250 dello stesso periodo del 2007). Le vendite a rete omogenea sono scese dell'1,3%.
Il Gruppo Mr. Bricolage attualmente opera con una rete di 484 punti vendita in Francia e 37 all'estero (Belgio, Bulgaria, Romania, Spagna, Andorra, Marocco, Madagascar e Uruguay) e impiega 11.000 dipendenti. Nel 2007 ha generato un fatturato di 1,87 miliardi di euro di cui il 97% con l'insegna Mr. Bricolage (presente nelle medie cittaddine da 40 a 80.000 abitanti) e il 3% con l'insegna Catena (che copre i piccoli centri fino a 40.000 abitanti e le zone rurali).
La giuria del prestigioso premio “TOP 100” ha selezionato e premiato STAHLWILLE come una delle 100 medie imprese più innovative in Germania
LEGGI L'ARTICOLO
Kaba presenta CardLink™: l’innovativa tecnologia senza cavi
per un controllo accessi davvero totale
Un unico sistema di controllo accessi che integra i componenti stand alone e le soluzioni on line garantendo una sicurezza personalizzata, completa, estremamente flessibile senza necessità di cablaggio.
La stagione dell’impegno di ISEO Serrature nel mondo del ciclismo è stata aperta il 19 marzo con la sponsorizzazione della Milano Sanremo.
LEGGI L'ARTICOLOCompetizione sempre più internazionale: presenti aziende anche da Portogallo, Germania, Svizzera e Austria. Montepremi di 30mila euro
LEGGI L'ARTICOLO