EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/03/2016

FISCHER SPONSOR DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO

Fischer è main sponsor di Flormart Garden Show, che si avvale anche della prestigiosa collaborazione di Uniscape, la rete che riunisce le 52 Università europee impegnate per l’attuazione della Convenzione Europea del Paesaggio.

Si è svolta il 24 marzo presso PadovaFiere la presentazione alla stampa di Flormart Garden Show 2016 - Concorso Internazionale di Architettura del Paesaggio. Il Concorso si svolge nell’ambito di Flormart - Salone Internazionale Florovivaismo e Giardinaggio, la più importante fiera professionale italiana dedicata al settore del florovivaismo in programma a Padova dal 21 al 23 settembre 2016.

 “Ridisegnare” l’area industriale dismessa di proprietà del Gruppo fischer, a Lozzo Atestino, Comune nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei è la sfida cui sono chiamati i progettisti che parteciperanno alla prima sezione del concorso internazionale.

L’idea è nata dal dialogo fra fischer, PadovaFiere e il Comune di Lozzo: la struttura sarà al centro di un progetto nuovo, destinato a diventare un modello di recupero e valorizzazione degli ambiti industriali marginali. Per non frenare la creatività e la capacità di innovazione dei progettisti, il bando non pone vincoli rigidi né indica a priori la destinazione futura dell’area, che dovrà essere suggerita proprio dai diversi progetti presentati. Al vincitore andrà un premio di 10mila euro, mentre al secondo e terzo classificato saranno assegnati rispettivamente 2mila e mille euro.

Il concorso, lanciato per la prima volta in occasione della Green Week (1-6 marzo 2016) ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Veneto, della Provincia di Padova, del Comune di Padova, di AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio) e dell’Università degli Studi di Padova.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/02/2012

MACEF SEMPRE PIU' FASHION

Il salone Internazionale della Casa partecipa quest’anno a Milano Fashion Design in programma dal 22 al 26 febbraio durante la settimana della moda

LEGGI L'ARTICOLO

07/05/2013

FEDERLEGNOARREDO DONA UN ASILO A FINALE EMILIA

L'edificio, interamente in legno, può ospitare fino a 240 bambini

LEGGI L'ARTICOLO

28/09/2020

MUSTAD Il vantaggio di essere Made in Italy nell’era del post Covid

Produzione in Italia, filiera corta ed integrata e vasta disponibilità di prodotto finito a magazzino. Così l’azienda ha garantito la continuità delle consegne senza interruzioni, ai propri clienti Italiani ed Europei anche durante il lungo periodo del lockdown, nel pieno rispetto delle norme vigenti

LEGGI L'ARTICOLO

19/03/2010

GUIDA PER I BUYERS

Una iniziativa editoriale inedita per il comparto della Ferramenta

LEGGI L'ARTICOLO