Si è svolta il 24 marzo presso PadovaFiere la presentazione alla stampa di Flormart Garden Show 2016 - Concorso Internazionale di Architettura del Paesaggio. Il Concorso si svolge nell’ambito di Flormart - Salone Internazionale Florovivaismo e Giardinaggio, la più importante fiera professionale italiana dedicata al settore del florovivaismo in programma a Padova dal 21 al 23 settembre 2016.
“Ridisegnare” l’area industriale dismessa di proprietà del Gruppo fischer, a Lozzo Atestino, Comune nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei è la sfida cui sono chiamati i progettisti che parteciperanno alla prima sezione del concorso internazionale.
L’idea è nata dal dialogo fra fischer, PadovaFiere e il Comune di Lozzo: la struttura sarà al centro di un progetto nuovo, destinato a diventare un modello di recupero e valorizzazione degli ambiti industriali marginali. Per non frenare la creatività e la capacità di innovazione dei progettisti, il bando non pone vincoli rigidi né indica a priori la destinazione futura dell’area, che dovrà essere suggerita proprio dai diversi progetti presentati. Al vincitore andrà un premio di 10mila euro, mentre al secondo e terzo classificato saranno assegnati rispettivamente 2mila e mille euro.
Il concorso, lanciato per la prima volta in occasione della Green Week (1-6 marzo 2016) ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Veneto, della Provincia di Padova, del Comune di Padova, di AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio) e dell’Università degli Studi di Padova.
L'azienda ha organizzato un road show in tutta Italia
LEGGI L'ARTICOLOLa divisione Adhesive Technologies di Henkel Italia annuncia oggi il lancio di un nuovo corso sulla piattaforma gratuita di e-learning LOCTITE®XPLORE.
LEGGI L'ARTICOLOUn servizio accurato e personalizzato e una disponibilità costante di materiale sono i marchi di fabbrica di questa realtà, che si è evoluta nel tempo senza però perdere le proprie radici e la propria anima
LEGGI L'ARTICOLORivit -conosciuta in Italia come azienda leader nella produzione e distribuzione di sistemi per il fissaggio e utensili per l’assemblaggio e la lavorazione della lamiera-, si affaccia sul continente africano con la sede di Rabat
LEGGI L'ARTICOLO