EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/03/2016

FISCHER SPONSOR DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO

Fischer è main sponsor di Flormart Garden Show, che si avvale anche della prestigiosa collaborazione di Uniscape, la rete che riunisce le 52 Università europee impegnate per l’attuazione della Convenzione Europea del Paesaggio.

Si è svolta il 24 marzo presso PadovaFiere la presentazione alla stampa di Flormart Garden Show 2016 - Concorso Internazionale di Architettura del Paesaggio. Il Concorso si svolge nell’ambito di Flormart - Salone Internazionale Florovivaismo e Giardinaggio, la più importante fiera professionale italiana dedicata al settore del florovivaismo in programma a Padova dal 21 al 23 settembre 2016.

 “Ridisegnare” l’area industriale dismessa di proprietà del Gruppo fischer, a Lozzo Atestino, Comune nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei è la sfida cui sono chiamati i progettisti che parteciperanno alla prima sezione del concorso internazionale.

L’idea è nata dal dialogo fra fischer, PadovaFiere e il Comune di Lozzo: la struttura sarà al centro di un progetto nuovo, destinato a diventare un modello di recupero e valorizzazione degli ambiti industriali marginali. Per non frenare la creatività e la capacità di innovazione dei progettisti, il bando non pone vincoli rigidi né indica a priori la destinazione futura dell’area, che dovrà essere suggerita proprio dai diversi progetti presentati. Al vincitore andrà un premio di 10mila euro, mentre al secondo e terzo classificato saranno assegnati rispettivamente 2mila e mille euro.

Il concorso, lanciato per la prima volta in occasione della Green Week (1-6 marzo 2016) ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Veneto, della Provincia di Padova, del Comune di Padova, di AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio) e dell’Università degli Studi di Padova.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/02/2009

CRESCE IL COMPARTO SERRAMENTI E FACCIATE, MA IL 2009 E’ INCERTO…

Un comparto da 3 miliardi di euro, ma per il futuro persistono delle incertezze, nonostante la spinta positiva delle detrazioni del 55%

LEGGI L'ARTICOLO

28/03/2012

MADE EXPO PREMIA L'ARCHITETTURA ITALIANA

Il punto d'unione tra il mondo delle tecnologie e dei materiali e la cultura del costruire

LEGGI L'ARTICOLO

12/01/2016

FUNZIONALE, CAPIENTE E BELLA

La pattumiera Meliconi ecofriendly

LEGGI L'ARTICOLO

12/07/2021

DEO MAGIC -30 by FRA-BER

Per vederci sempre chiaro

LEGGI L'ARTICOLO