EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/03/2016

FATTURATO IN CRESCITA PER IL 2015 PER IL GRUPPO FISCHER

Il Gruppo fischer continua a crescere e per la prima volta nel 2015 ha tagliato il traguardo di oltre 700 milioni di euro chiudendo l’anno con successo.

Con un fatturato di 711 milioni il Gruppo della famiglia Fischer con sede a Waldachtal nel nord della Foresta Nera ha superato di 51 milioni di euro il valore dell’ anno precedente in crescita del + 7,7% .

“Siamo soddisfatti della crescita del 2015” ha commentato il Prof. Klaus Fischer, Presidente e Titolare del Gruppo, che comprende le divisioni: fischer Sistemi di Fissaggio, fischer Automotive Systems, fischer Technik e fischer Consulting.

Tutte le quattro divisioni mostrano una buona crescita nel 2015, sebbene fischer Technik non abbia raggiunto l’obiettivo prefissato.

Continua la strategia di internazionalizzazione. Attraverso un’acquisizione nelle Filippine è nata  fischer PH Asia Inc, nuova consociata d’oltremare. L’acquisto a cui si è lavorato nel corso del 2015 è stato portato a termine a inizio 2016. Fischer vede un significativo potenziale nel paese del Sud Est Asiatico che registra un tasso annuo di crescita a due cifre.  “In questo modo evidenziamo la nostra vocazione internazionale ” dice il Prof.Klaus Fischer. L’apertura di una nuova consociata è prevista anche per il 2016.

Il Gruppo fischer è un’impresa attrattiva che alla fine del  2015 contava 4.423 dipendenti in tutto il mondo. Nel corso del 2015 fischer ha dimostrato ancora una volta grande attenzione verso i giovani e sono attualmente 103 i giovani che stanno facendo tirocinio nelle imprese del Gruppo. Nel corso degli ultimi tre anni sono stati aggiunti tre nuovi percorsi formativi ai programmi di Scuola - Lavoro: Tecniche di Costruzione delle FacciateComunicazione e Media, Corporate Communication e giornalismo. Fischer offre inoltre il corso di tre anni per la qualifica come Tecnico Chimico. Nel 2015 più di 850 giovani hanno potuto fare un’esperienza di stage.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/06/2009

NUSCO APRE LE PORTE AL NUOVO SHOW ROOM

800 metri quadrati, tanto spazio alle novità e un percorso speciale lungo l’esposizione che ti guida all’acquisto coinvolgendo tutti i cinque sensi

LEGGI L'ARTICOLO

16/11/2012

MECHA-TRONIKA METTE IN MOSTRA LE “INTELLIGENZE”

L'esposizione è in programma a ottobre 2013

LEGGI L'ARTICOLO

26/01/2023

PER IL 55° ANNIVERSARIO DI ATTIVITÁ MOBIL PLASTIC RIUNISCE LA RETE AGENTI

Si è tenuto presso l’Hotel Sina Brufani di Perugia, il Meeting Nazionale Agenti di Mobil Plastic in cui, dopo due anni di stop causa pandemia, i vertici dell’Azienda pavese hanno incontrato l’intera rete agenti (Ferramenta e Horeca) allo scopo di riflettere su quanto successo nel periodo pre e post pandemia e di analizzare i propri obiettivi futuri.

LEGGI L'ARTICOLO

06/06/2019

ARMÒNIA, LA “TRANSIT HOUSE” DI TOR VERGATA PER I SENZATETTO.

Inaugurata la “casa transitoria”, dal progetto di architettura per il sociale “MyHomePlease!”, con la collaborazione di Leroy Merlin.

LEGGI L'ARTICOLO