EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/02/2016

LA CASA DI DOMANI

Il progetto continuativo realizzato da Leroy Merlin in collaborazione con Doxa

Il concorso di idee “La Casa di Domani”, promosso da Leroy Merlin e aperto a studenti di architettura, ingegneria e Accademie di design di tutta Italia, ha registrato grande interesse e un alto numero di adesioni. Per questo motivo, i termini per iscriversi ed inviare i progetti sono stati prorogati al 15 marzo 2016: gli studenti avranno così a disposizione quasi due mesi in più rispetto a quanto inizialmente stabilito per preparare i materiali richiesti per partecipare. Il concorso fa parte dell’iniziativa Osservatorio sulla Casa, il progetto continuativo realizzato da Leroy Merlin in collaborazione con Doxa con l’obiettivo di monitorare gli stili abitativi degli italiani e delineare il futuro della casa. Quest’anno il concorso prevede il recupero e la riconversione di una casa di proprietà dell’Associazione Comunità Nuova Onlus a Milano, che ospiterà giovani dai 18 ai 24 anni in difficoltà e privi di una rete famigliare, in particolare ragazzi provenienti dal circuito penale minorile. Il progetto più concreto, effettivamente realizzabile e focalizzato sulle 4 tematiche fondamentali – comodità, risparmio, salute e rispetto per l’ambiente – emerse dalla ricerca si aggiudicherà un premio di 5.000 euro. A valutare gli elaborati sarà una giuria di esperti di design, innovazione e sostenibilità. Giunto alla sua terza edizione, l’Osservatorio sulla Casa si sta affermando sempre di più come punto di riferimento autorevole in grado di cogliere i segnali che anticipano tendenze, percezioni e aspirazioni dei nostri connazionali sul tema. Lo studio illustra l’evoluzione dei quattro pilastri della Casa di Domani e analizza le tendenze degli italiani legate alla decorazione, manutenzione e gestione della casa. Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione, visitare il sito web dedicato al progetto: http://www.osservatoriosullacasa.it/.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/05/2009

LA CAMPAGNA PIU' PULITA DEL MOMENTO

Le pulizia di primavera non sono mai state così convenienti, ma la promozione “Black & Decker premia la tua auto” dura tutta l’estate!

LEGGI L'ARTICOLO

21/03/2023

ULLMANN OTTIENE IL CERTIFICATO DI QUALITÀ ISO 9001:2005

Premiata l'attenzione al cliente e l'efficienza dei processi aziendali

LEGGI L'ARTICOLO

26/10/2018

Nuova interfaccia domotica per illuminazione DALI®

AVE presenta una nuova interfaccia domotica che permette di far dialogare il sistema AVEbus con i bus di illuminazione DALI® e DMX-II o DMX512.

LEGGI L'ARTICOLO

03/05/2018

ELETTROCANALI, NUOVI SPAZI PRODUTTIVI

L’azienda, specializzata nella produzione e distribuzione di sistemi e componenti per installazioni elettriche, annuncia la realizzazione di nuovi spazi produttivi e logistici presso la sede di Scanzorosciate in provincia di Bergamo

LEGGI L'ARTICOLO