Carta, vetro e plastica… oggi la raccolta differenziata dei rifiuti comincia dalle nostre cucine, costringendoci a districarci tra appositi contenitori colorati sempre troppo ingombranti e sacchetti troppo piccoli e difficili da distinguere… Nasce la pattumiera per la raccolta differenziata di Meliconi, un sistema di tre pattumiere da 14 litri in banda stagnata, litografate con una scritta che identifica il diverso tipo di rifiuto carta, vetro e plastica. Inoltre, la base ottagonale di ogni pattumiera consente di incastrarle a proprio piacimento creando simpatiche geometrie d’arredo! Le 3 pattumiere, acquistabili singolarmente a circa nei negozi di casalinghi e nella G.D.O., sono in acciaio litografato rivestite di una vernice speciale anti-impronte, con litografia fluorescente per consentire una rapida individuazione del giusto scomparto anche in luoghi con scarsa luce (sgabuzzini, ripostigli o balconi bui), una comoda apertura a pedale e capienza di 14 litri, Ø 25 cm x h. 39,5 cm. La base ottagonale di ogni pattumiera consente di disporle a proprio piacimento creando simpatiche geometrie d’arredo, il secchio in plastica è completamente estraibile.
Si è chiusa domenica 24 febbraio, la sesta edizione di BI-MU MEDITERRANEA, la mostra biennale dedicata al settore della macchina utensile, robot e automazione e ospitata dal quartiere espositivo di Bari.
LEGGI L'ARTICOLOIgiene e risparmio idrico in un solo gesto, ecco un rubinetto touch contro lo spreco e i batteri
LEGGI L'ARTICOLODräger Bodyguard® 1000 è un sensore in grado di segnalare lo stato di immobilità del lavoratore in caso di incidente
LEGGI L'ARTICOLONel nuovo spazio si potranno anche noleggiare attrezzature
LEGGI L'ARTICOLO