Per mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche dei pavimenti in legno è fondamentale scegliere i prodotti giusti. Per esempio, per i classici parquet verniciati si possono usare tutti i giorni i comuni detergenti. Una o due volte all'anno, però, è indicato un prodotto intensivo e, successivamente, il polish che, diluito in acqua, forma una sottile pellicola protettiva.
Considerando nello specifico i parquet Bauwerk, il modello verniciato B-Protect richiede un prodotto dedicato rigenerante Bauwerk, che conserva al meglio l'effetto naturale del legno al tatto. Infine, i pavimenti trattati a olio necessitano di una pulizia periodica (a seconda della tipologia d'uso) con prodotti Bauwerk che nutrono e preservano il legno dall'usura e dalle impurità. In tali casi, va usato prima il detergente intensivo, quindi si stende l0olio e lo si lascia asciugare per circa 8 ore.
Al via il bando europeo “HousingContest”, per la formazione di un Repertorio di proposte di edifici Residenziali a basso costo e basso impatto ambientale.
LEGGI L'ARTICOLOIl Presidente di ASSOFERMET Ferramenta, Sabrina Canese, informa che, durante l’evento Made in Steel, il prossimo 16 Maggio alle ore 11,00 presso Fieramilano – Rho, si svolgerà una tavola r...
LEGGI L'ARTICOLO