Cominciata nel 2009, la collaborazione tra Einhell e Fercam proseguirà fino al 2020 in virtù del recente accordo quinquennale tra le due aziende. La partnership riguarda la gestione dell'intera catena logistica con soluzioni su misura, coordinando gli arrivi della merce Einhell al porto di Genova, da dove i carichi proseguono fino al centro logistico Fercam di Ottobiano.
L'alto grado di automazione di questa struttura assicura elevati livelli sia di sicurezza sia di servizio. La gestione e la preparazione degli ordini sono completamente automatizzate: ogni articolo è fotografato, etichettato, identificato, scannerizzato e in seguito posizionato automaticamente in un'apposita zona del sito prima di essere distribuito in tutta Italia. Le attività di logistica integrata per il Gruppo Einhell si svolgono su uno spazio di tremila metri quadri. Per questa società si prevedono 16mila spedizioni all'anno.
Condividendone appieno la mission di divulgazione della scienza e promozione della sostenibilità, Hörmann Italia affianca ancora una volta il Museo delle Scienze di Trento, sostenendo nuovi ed inediti progetti.
LEGGI L'ARTICOLONella progettazione dei supporti per gli elementi impiantistici in genere, occorre prestare un’attenzione particolare per ciò che riguarda la resistenza ai carichi sismici a cui potrebbero esser...
LEGGI L'ARTICOLOCon le scatole RIVOBOX per pareti in muratura si ha la massima flessibilità senza effettuare opere murarie. RIVOLUX: 3 e 4 moduli per sfiorare il mondo
LEGGI L'ARTICOLOLa giornata di formazione sul progetto ha riscosso numerosi consensi
LEGGI L'ARTICOLO