EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/07/2008

I TRE BUSINESS DRIVER PER CRESCERE

Intervistato il 30 Giugno, Enzo Fiume AD di Kärcher, da pochi mesi alla guida della filiale italiana del maggiore produttore mondiale di macchine per la pulizia, svela la sua nuova filosofia aziendale e tutti i progetti ambiziosi in definizione per il prossimo 2009. Grande attenzione al core business IDROPULITRICI, sviluppo di settori come l’indoor e il gardening con ampie possibilità di crescita e un flusso di prodotti innovativi in distribuzione da Gennaio 2009.

Quale strategia attuerete per aumentare la penetrazione di Kärcher sul mercato italiano?
Enzo Fiume – Kärcher S.p.A, maggiore produttore mondiale di macchine per pulizia punterà su tre principali business driver per affermare con maggior determinazione la propria politica di marchio. Innanzitutto punteremo sull’innovazione continua di prodotto. Pensate che l’80% del nostro fatturato è realizzato attraverso prodotti lanciati negli ultimi 4 anni. Siamo un’azienda votata all’innovazione come mission italiana e mondiale. Strategico è anche l’innovazione di processo attraverso l’efficienza lungo tutta la filiera, dalla pianificazione alla gestione ordini, alla logistica e all’assistenza post vendita. Il secondo driver punta sull’affermazione della brand equity di Kärcher S.p.A nel mercato italiano e la crescita della brand awareness. La riconoscibilità del brand da parte del professionista va amplificata al consumatore finale col supporto di azioni di comunicazione mirata e promozione nel punto vendita. Ultimo, non per importanza è l’eccellente esecuzione del marketing mix prestando un’ attenzione sempre maggiore alla cura dell’esposizione nel pdv, alla scelta accurata del prodotto giusto e a tutte le iniziative che possono trasmettere valore e conoscenza di prodotto al consumatore finale durante il processo di acquisto. Ogni attività sarà inoltre mirata e personalizzata secondo il canale di riferimento. Riproporremo infine il Demovan, iniziativa dimostrativa itinerante che raccoglie da tempo grande consenso in particolare presso il dettaglio tradizionale.

L’intervista integrale sarà pubblicata nel prossimo FERRAMENTA 2000 di Luglio in distribuzione.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/05/2015

A SETTEMBRE “CHIUDERE & APRIRE”

La manifestazione è dedicata a chi opera nel comparto delle chiusure tecniche

LEGGI L'ARTICOLO

23/01/2019

NOVITA' VIEGA 2019 PER IMPIANTI IDROTERMOSANITARI

Francoforte, 11-15 Marzo

LEGGI L'ARTICOLO

08/02/2022

Fervi sceglie il Museo Ferrari per il kick-off 2022

Un evento della durata di due giorni in cui fare un focus su strategie, attività di vendita e team building e celebrare i 44 anni di storia del brand con un nuovo catalogo. Così l’azienda...

LEGGI L'ARTICOLO

24/05/2021

ISEO Serrature, soluzioni di apertura automatiche sicure e senza contatto

Le soluzioni di accesso di ISEO “No Touch” consentono di combinare serrature motorizzate, elettriche e apriporta automatici per l’apertura automatica delle porte senza toccare la maniglia né usare chiavi condivise.

LEGGI L'ARTICOLO