Giuseppe Brambilla di Civesio è stato nominato Presidente di Indicod-Ecr, l’Istituto per le imprese di beni di consumo che raggruppa 33mila aziende industriali e distributive del settore e che coordina in Italia l’utilizzo degli standard globali GS1 come, ad esempio, il codice a barre.
Giuseppe Brambilla di Civesio è Amministratore Delegato del Gruppo Carrefour Italia, dove ha ricoperto anche la carica di Direttore della Divisione Supermercati fino al 2006, anno in cui ha assunto la responsabilità anche del canale Prossimità.
Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano, lavora presso Chase Manhattan Bank a Milano e a Londra fino al 1982, quando entra in Ifil per occuparsi di controllo delle partecipazioni e di sviluppo nel settore finanziario e assicurativo. Tre anni dopo inizia la sua collaborazione in Rinascente, dove si dedica prima al lancio dei punti di vendita Brico Center, in seguito assume la responsabilità dei supermercati SMA e successivamente di tutto il settore alimentare del Gruppo Rinascente. Nel 2000 approda nel Gruppo Carrefour.
«Sono molto orgoglioso di presiedere Indicod-Ecr per il prossimo triennio e di potere contribuire ancora più attivamente alla vita di questa importante realtà associativa che proprio quest’anno festeggia 30 anni di attività» commenta Giuseppe Brambilla di Civesio. «Grazie alla sua capacità di rappresentare l’insieme delle imprese industriali e distributive e del mondo dei beni di consumo, Indicod-Ecr saprà consolidare il suo ruolo di riferimento concreto per lo sviluppo di approcci di “Sistema” su tutti quei temi strategici e trasversali che richiedono il confronto e il coordinamento di realtà diverse: le imprese, i sistemi associativi, le istituzioni, le organizzazioni dei consumatori. Inoltre – continua il neo Presidente – proseguirà l’impegno nell’implementazione e nella diffusione di soluzioni innovative per le imprese e per l’intera supply chain, secondo i principi alla base dell’Efficient consumer response: generando efficienza nei processi aziendali e nella relazione b2b, si creano qualità e valore che vanno anche a beneficio del consumatore finale».
Nella presidenza di Indicod-Ecr, Giuseppe Brambilla di Civesio succede a Dario Rinero, Presidente e Amministratore Delegato di Coca Cola HBC Italia. «Faccio le mie congratulazioni al nuovo Presidente» dichiara Dario Rinero. «Sono convinto che con la sua guida Indicod-Ecr potrà proseguire la sua missione di facilitare le relazioni tra le imprese e di rendere sempre più innovativa ed efficiente la filiera del largo consumo, per soddisfare al meglio le attese del consumatore».
Più di 12.000 articoli in pronta consegna tra prodotti Würth, abbigliamento Würth MODYF e un’ampia selezione multimarca specifica per i professionisti del mondo elettrico e idrotermosanitario
LEGGI L'ARTICOLO
Siglato a Milano, l’accordo tra l’associazione di categoria e la mostra convegno del comparto ferramenta, per il rilancio del Congresso annuale della distribuzione ferramenta. Questa nuova collaborazione conferma il capoluogo lombardo indiscusso polo di riferimento per il settore in Italia
LEGGI L'ARTICOLO
Oltre a erogare i tradizionali servizi di organismo certificatore, l’ufficio di Mumbai ha l’obiettivo di aiutare le imprese italiane dei settori materiali per edilizia e costruzioni ad avvicinarsi al mercato indiano, segnalando anche contatti per avviare rapporti di partnership.
LEGGI L'ARTICOLO
Fino a 74 tonnellate di acqua al minuto: il sistema di scarico delle acque piovane installato nei nuovi edifici del centro logistico Geberit di Pfullendorf, in Germania, è progettato per raggiungere prestazioni da primato!
LEGGI L'ARTICOLO