EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/12/2014

PILE ESAUSTE: OTTIMI RISULTATI PER UN PROGETTO DI ERP ITALIA

L'iniziativa ha coinvolto quasi 40mila famiglie della zona a nord di Cuneo

2,13 tonnellate di pile esauste: a tanto ammonta la raccolta a domicilio svolta tra settembre e ottobre in più di 50 comuni a nord di Cuneo su iniziativa di Erp Italia. Sono dunque lusinghieri i risultati di questo progetto pilota, che ha coinvolto oltre 39mila famiglie.

 

Organizzato in collaborazione con Co.A.B.Se.R., Bra Servizi, Cooplat e De Vizia, tale progetto ha permesso di trasferire un'elevata quantità di pile esauste a strutture attrezzate per il loro corretto riciclo. Dopo aver ricevuto gli appositi sacchetti, i cittadini si sono dimostrati molto collaborativi, non soltanto partecipando alla singola raccolta a domicilio, ma anche andando spontaneamente agli ecocentri dei propri comuni a portare ulteriori quantitativi di pile monouso e ricaricabili esauste. Questa mobilitazione spontanea ha portato a un incremento fino al 500% rispetto alle normali attività di raccolta sul territorio.

 

In vari modi, da qualche anno Erp Italia sta portando avanti nel nostro Paese attività per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza ambientale ed economica del riciclo dei rifiuti tecnologici (Raee).



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/06/2018

DA BOSCH, GSR 18V-60 FC PROFESSIONAL

Il nuovo avvitatore da 18 Volt «FlexiClick» Bosch per professionisti è ancora più versatile: elevata protezione dell’utilizzatore e maggiore flessibilità, grazie alla connettività

LEGGI L'ARTICOLO

20/12/2023

Grisport “Active Pro”

STORM, LO SCARPONCINO CHE CONIUGA SICUREZZA E COMFORT DEL PIEDE PER IL SETTORE ANTINFORTUNISTICO

LEGGI L'ARTICOLO

12/11/2012

A RETECO L'INTEGRATED SECURITY AWARDS 2012

Il prestigioso riconoscimento di GSG International all'azienda di Verona

LEGGI L'ARTICOLO

12/01/2018

HŐRMANN A KLIMAHOUSE

Dal portone LPU67 Thermo alla porta d’ingresso ThermoCarbon, saranno molteplici le chiusure ad elevato isolamento termico proposte dall’azienda nel settore C - stand 18/44 nel corso della manifestazione che avrà luogo a Bolzano tra il 24 ed il 27 gennaio

LEGGI L'ARTICOLO