EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/12/2014

I CAVALLI DI BATTAGLIA DI ITALCHIMICI

L’azienda, attiva sul mercato dei colori e dei prodotti chimici, punta molto su questi articoli dalle performance elevatissime

Sono ormai più di sessant’anni che la Italchimici opera sul mercato dei colori e dei prodotti chimici. Il catalogo dell’azienda è un vero e proprio strumento di lavoro, in cui gli articoli sono proposti con immagini dettagliate, le relative cartelle colori e accurati dettagli riguardo le caratteristiche e le loro modalità d’uso. Scopriamo dunque i segreti dei quattro cavalli di battaglia dell’azienda.

Remow, lo scioglitutto

È il prodotto ideale per ripulire tutti gli ambienti a fine lavori di ristrutturazione e pitturazione. È di facile impiego e pronto all’uso. Rimuove facilmente residui di vernici, smalti, pitture lavabili, quarzo plastico, residui gommosi, colle, grasso, incrostazioni di sporco anche di notevole spessore, da tutte le superfici, anche su marmo lucido e pavimenti in cemento.

Forte, il neutralizzatore di calce e cemento

Prodotto a base di acido ortofosforico. Idoneo per la ripulitura di vecchi pavimenti in cotto, cemento eccetera. Rimuove fioriture e efflorescenze insolubili in acqua. Produce bassa schiuma, non fu - ma e non sviluppa vapori nocivi. Non va usato su superfici sensibili agli acidi. Ideale per disincrostare e sgrassare i pavimenti finiti i lavori di muratura e imbiancatura. È ottimo anche come lucidante nelle pulizie giornaliere aggiungendo un bicchiere di prodotto nei comuni detergenti utilizzati per la pulizia di pavimenti.

Varco, il disgorgante liquido

A base di acido solforico 99%, libera in pochi istanti lo scarico otturato da residui organici e inerti (grasso, saponi, calcare, carta, assorbenti, stracci, sigarette eccetera). Usato una volta alla settimana, elimina i cattivi odori e mantiene efficaci gli scarichi. È un prodotto concentrato che non corrode né danneggia le tubature metalliche o in pvc. Può essere utilizzato su scarichi di wc, lavabi, sanitari, pozzetti e fosse biologiche.

Nuovo Noxfer Rapido

Convertitore di ruggine, reagisce con questa sostanza trasformandola in strato resistente alla corrosione, migliorando l’aderenza e la durata della vernice. Può essere applicato su carrozzerie d’auto, cancelli, ringhiere e manufatti metallici. Essiccazione 15/20 minuti a 24°C. Resa 15 mq/lt.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/04/2016

Sistemi in alluminio Schüco FWS per facciate trasparenti: la libertà ha nuove forme espressive

Sorprendente simbiosi tra design e tecnologia. Ecco involucri edilizi sempre più ambiziosi sotto ogni punto di vista: con la nuova gamma di sistemi in alluminio FWS di Schüco è possibile liberare la creatività progettuale realizzando pareti vetrate completamente trasparenti

LEGGI L'ARTICOLO

11/09/2008

LAVORARE A NORMA

Ruggero Lensi, direttore tecnico UNI, spiega a Ferramenta Portale il ruolo del prestigioso organismo che realizza le norme tecniche volontarie con la collaborazione di tutte le parti economico/sociali interessa...

LEGGI L'ARTICOLO

18/04/2016

Schüco: pareti di puro cielo per una residenza romana

Alle porte di Roma, i sistemi in alluminio Schüco trasformano gli elementi naturali in elementi costruttivi, per una riqualificazione che abbatte i confini abitativi in favore di spazi permeabili ed energeticamente performanti

LEGGI L'ARTICOLO

24/06/2024

Home Office BTicino: le soluzioni e i prodotti per facilitare il lavoro da casa durante l’estate

Con l’inizio della stagione estiva, per molte persone cambiano le modalità di lavoro. Grazie ai prodotti e le soluzioni BTicino, lavorare da casa è facile, veloce e alla portata di tutti.

LEGGI L'ARTICOLO