Lanciata sul mercato nell'autunno del 2012, l'etichetta elettronica dotata di NFC di SES (Store Electronic Systems) si basa su una tecnologia di nuova generazione (utilizzata da quasi tutti gli smartphone e, da poco, anche dai dispositivi Apple) che permette al rivenditore di creare un ambiente di vendita interattivo.
Sfruttando questo strumento, al cliente basta avvicinare lo smartphone all'etichetta per accedere a preziose informazioni (composizione, prezzo eccetera) sui prodotti; inoltre, è possibile gestire l'elenco della spesa e ottenere promozioni personalizzate. Questa innovativa etichettatura fa risparmiare anche molto tempo nella gestione dei prezzi, che non è più manuale ma informatizzata. Infine, tale strumento fa diminuire notevolmente i reclami dei clienti legati a prezzi sbagliati. Oltre che nel comparto food, l'etichetta elettronica è utilizzata anche nei settori del fai da te e del giardinaggio.
In pelle naturale scamosciata, Wizzy di Arexons è perfetto per pulire e asciugare l'auto
LEGGI L'ARTICOLODeo Magic -30 e Deo Magic -70 di Fra-Ber non ghiacciano
LEGGI L'ARTICOLOCresce del 38% il fatturato nel settore dell’edilizia professionale nel 2015 e una ulteriore crescita del 25% è prevista per il 2016
LEGGI L'ARTICOLOUn edificio ecosostenibile destinato ad attività per l’assistenza ai disabili, realizzato con tecnologie costruttive all’avanguardia: anche in questo caso FAKRO è protagonista con le sue finestre da tetto.
LEGGI L'ARTICOLO