Cinquant’anni di passione per l’edilizia e oltre 150 di tradizione familiare nel lavorare il metallo per trasformarlo in utensili. Sono la qualità nella lavorazione e la ricerca nei materiali e nei processi produttivi due dei capisaldi che guidano la famiglia Pavan nel realizzare i prodotti a marchio Ancora: prodotti di qualità artigianale con mentalità industriale, Il tutto nel segno del Made in Italy.
Si produce ad Arcade
Il marchio Ancora è sinonimo di qualità in tutte le lingue dei Paesi in cui l’azienda è conosciuta ed esporta i suoi prodotti. Infatti, negli ultimi anni gli orizzonti della Pavan Ernesto & Figli si sono sempre più aperti al commercio estero fermo restando, però, che l’intero processo produttivo è realizzato in Italia, nello storico stabilimento di Arcade, nell’interland trevigiano, mantenendo in perfetto equilibrio le caratteristiche dei sistemi industriali e i criteri di rifinitura artigianali.
In sinergia con i clienti
Poiché l’azienda ritiene utile un contatto diretto e costante nel tempo con chi utilizza gli attrezzi, i clienti del marchio Ancora sono seguiti sempre da vicino. Questa filosofia ha portato a risultati eccellenti nell’ergonomia di tali prodotti, un’eccellenza che stimola i tecnici della Pavan a continuare a migliorare ogni particolare del proprio lavoro, ampliando e aggiornando la già vastissima gamma (1.500 articoli in molteplici misure e varianti, dalle semplici cazzuole ai più raffinati strumenti per la realizzazione della lavorazione a marmorino e delle belle arti, passando per i raschietti e i frattoni adatti alla realizzazione del “cappotto”) di attrezzi marchiati ma soprattutto prodotti da Ancora, tenendo il passo con le nuove lavorazioni e finiture edilizie. Infatti, è soprattutto attraverso l’ascolto delle esigenze degli operatori professionali e la ricerca, tanto nei materiali quanto nella conoscenza dell’utilizzo del prodotto, che si possono mantenere alti gli standard di qualità che Ancora si prefigge.
Cura nei dettagli
L’azienda Pavan è presente sul mercato da più di un secolo e mezzo, evolvendosi dall’iniziale realtà produttiva di tipo prevalentemente artigianale all’odierno assetto: una moderna industria capace di essere percepita come il “top di gamma” degli attrezzi per l’edilizia, quasi stabilendo gli standard di qualità. Grazie alla minuziosa cura posta nella ricerca dei materiali, nella rifinitura e nel controllo di ogni singolo utensile che esce dalla fabbrica e alla continua attenzione alle esigenze degli operatori professionali, che garantiscono prodotti sempre migliori nelle mani degli utilizzatori finali.
Da marzo 2010 in vendita, sviluppato in 10 lingue,
frutto di due anni di lavoro a livello europeo
Può una calzatura di sicurezza, con puntale, inserto anti perforazione e battistrada in gomma, essere più leggera di una scarpa da running? Una sfida difficile, se devono essere rispettate anch...
LEGGI L'ARTICOLO2.000 metri quadrati per chi ama casa e giardino in Via Francesco Dierna.
LEGGI L'ARTICOLO
Firmato l'accordo con Ventizz Capital per l'acquisizione del 50,45% delle azioni della ersol Solar Energy AG
- Annunciata l'OPA per l'acquisizione del restante capitale a 101,00 euro ad azione
- Gruppo ersol produttore di celle solari: 160 milioni di euro di fatturato nel 2007, 1.000 collaboratori, tre sedi. Per il 2008, ersol prevede di chiudere l'anno con ricavi per oltre 300 milioni di euro